Presentato ricorso all’Arera | La delibera è illegittima

Stop agli aumenti. Lo chiedono Alessandro Di Domenico, segretario provinciale dell’Udc, e Francesco Scavolini, candidato sindaco nel 2019, in una lettera inviata all’Arera (Autorità di regolazione per energia reti e ambiente). Nel documento, Di Domenico e Scavolini contestano innanzitutto "il ritardo ingiustificato (ben oltre il termine prefissato dalla stessa Arera) da parte dell’Aato di Pesaro e Urbino nel predisporre i documenti contabili e le relazioni accompagnatorie, ritardo che inficia la regolarità della deliberazione numero 23 del 25 ottobre. L’aumento massimo delle tariffe concesso al gestore Marche Multiservizi – proseguono – non è giustificabile sia in considerazione del fatto che i bilanci dello stesso gestore riportano da sempre utili e dividendi bel al di sopra di un’equa e giusta pianificazione ecnomico-finanziaria, sia perché l’aumento, gravando anche sulle bollette già pagate dagli utenti nel 2023 e nel 2024 viola il principio dell’irretroattività degli atti amministrativi, principio più volte consacrato dal Consiglio di Stato e dalla Cassazione".
Presentato ricorso all’Arera |   La delibera è illegittima

Ilrestodelcarlino.it - Presentato ricorso all’Arera: "La delibera è illegittima"

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Lombardia. Ricorso al Tar contro la delibera cronicità. Gallera: “Posizione ideologica contro provvedimento coraggioso e innovativo” - A ricorrere al Tar è stato il movimento “Medicina democratica”, che parla di deriva privatistica della sanità e riferisce di altri ricorsi presentati ... ricorso al Tar contro la delibera ... (quotidianosanita.it)
  • Piemonte. Delibera rete ospedaliera, il TAR respinge il ricorso dei consiglieri Cinquestelle - Ma i Pentastellati, che contestano come la delibera sia stata approvata senza ... sentenza del Tar Piemonte che ha respinto anche il ricorso presentato dai consiglieri regionali del Movimento ... (quotidianosanita.it)
  • Ricorso al Tar contro la delibera della Regione che ridimensiona l’istituto Carmine - Presentata la richiesta del Consiglio comunale straordinario sul dimensionamento dell’istituto comprensivo Carmine e via libera al ricorso al Tar contro la delibera di giunta regionale. La Giunta ... (occhioviterbese.it)
Video Presentato ricorso