Quotazioni delle materie prime pesa il rischio di una guerra commerciale Usa-Cina

Roma, 10 febbraio 2025 – Oltre al cambiamento climatico, ad alimentare l’incertezza sui mercati delle commodities agricole ci pensa, ora, Donald Trump. Già, perché le dichiarazioni ‘esplosive’ del nuovo inquilino della Casa Bianca e l’approvazione, avvenuta il 1° febbraio, di nuovi dazi al 10% sulle importazioni provenienti dalla Cina e al 25% per Messico e Canada (questi ultimi poi posticipati di un mese), hanno innescato i timori di una o più guerre commerciali. Una situazione che influirebbe drammaticamente sui flussi globali e sui prezzi delle materie prime alimentari. Gli analisti di Aretè, società indipendente specializzata nei servizi di analisi e previsione sui mercati delle materie prime agrifood, si sono concentrati, questa settimana, su due beni che potrebbero risentire più di altri delle tensioni geopolitiche internazionali: il seme di soia e le arachidi.
Quotazioni delle materie prime pesa il rischio di una guerra commerciale Usa-Cina

Quotidiano.net - Quotazioni delle materie prime, pesa il rischio di una guerra commerciale Usa-Cina

Leggi su Quotidiano.net
  • Quotazioni delle materie prime, pesa il rischio di una guerra commerciale Usa-Cina
  • Prezzo del cioccolato alle stelle: produttori tagliano peso barrette
  • Luce e gas, stangata in arrivo: nel 2025 rincari fino a 272 euro a famiglia. Pesa l'aumento dei costi delle materie prime e l'instabilità geopolitica
  • Sui prezzi delle commodity pesa il crollo della domanda in Cina
  • Materie prime: 2025 si annuncia caldo, in particolare per il rame
  • Caffè, perché il prezzo sale? Pesa la siccità in Brasile e non solo: gli effetti sulla tazzina (e sull'inflazione)
  • quotazioni materie prime pesaQuotazioni delle materie prime, pesa il rischio di una guerra commerciale Usa-Cina - I dazi imposti da Trump e le risposte del governo cinese potrebbero innescare una spirale che potrebbe incidere sui prezzi e la produzione ... (msn.com)
  • Quotazioni delle materie prime, continua la corsa del gas. Primi cali per latte e burro - A inizio 2025 sono stati superati – per la prima volta da ottobre 2023 – i 50 euro/megawattora, rispetto a quotazioni di ... per il trading delle materie prime) i prezzi hanno segnato ... (quotidiano.net)
  • Materie prime - In questa pagina puoi monitorare le quotazioni delle principali materie prime. A tua disposizione l’ultimo prezzo battuto, la variazione sul prezzo e quella percentuale rispetto alla chiusura ... (investire.biz)
Video Quotazioni delle