Salve posso parlarle un attimo? | raffica di sms da numeri stranieri dopo l’attacco hacker a Inps Servizi

Milano – Le telefonate e i messaggi da numeri sconosciuti arrivano, con cadenza quasi quotidiana, da Paesi come Nigeria, India, Indonesia, Pakistan e Bangladesh. “Salve, posso parlarle un attimo?”, è il primo e standardizzato tentativo di contatto, proveniente dall’altra parte del mondo. Bloccare il numero per evitare truffe e offerte commerciali indesiderate serve a poco, perché i messaggi continuano ad arrivare, in automatico, da nuove utenze. “Vibra il telefono a tutte le ore – spiega una milanese, tra i destinatari delle chiamate –. Siamo stanchi di dover sopportare tutto questo, per uno stipendio di 700 euro al mese”. Una situazione che riguarda dipendenti di Inps Servizi Spa, società controllata dall’ente previdenziale che fu creata per assorbire attraverso un maxi-concorso nel 2022 circa tremila persone, un centinaio solo a Milano, in precedenza dipendenti delle società esterne a cui era stato affidato l’appalto per la gestione del contact center.
 Salve posso parlarle un attimo? |  raffica di sms da numeri stranieri dopo l’attacco hacker a Inps Servizi

Ilgiorno.it - "Salve, posso parlarle un attimo?”: raffica di sms da numeri stranieri dopo l’attacco hacker a Inps Servizi

Leggi su Ilgiorno.it
  • "Salve, posso parlarle un attimo?”: raffica di sms da numeri stranieri dopo l’attacco hacker a Inps Servizi
  • «Salve, posso parlarle un attimo?»: ecco come difendersi dalla truffa che circola su WhatsApp
  • La truffa WhatsApp del “Posso parlarti un attimo
  • "Salve, posso parlarle un attimo?". Così scatta la truffa via WhatsApp
  • «Salve, posso parlarle un attimo?» e così inizia la truffa su WhatsApp
  • Salve, posso parlarle un attimo?”. La Polizia Postale avverte: “Non rispondete, è una truffa”
  • salve posso parlarle attimo"Salve, posso parlarle un attimo?”: raffica di sms da numeri stranieri dopo l’attacco hacker a Inps Servizi - “Salve, posso parlarle un attimo?”, è il primo e standardizzato tentativo di contatto, proveniente dall’altra parte del mondo. Bloccare il numero per evitare truffe e offerte commerciali indesiderate ... (ilgiorno.it)
  • salve posso parlarle attimo"Salve, posso parlarle un attimo?". Così scatta la truffa via WhatsApp - AGI - "Salve, posso parlarle un attimo?". Comincia cosi', con una innocua domanda via WhatsApp, l'ultimo tentativo di truffa di cui nelle ultime settimane sembra essere rimasto vittima un numero cresc ... (msn.com)
  • salve posso parlarle attimoWhatsApp, attenzione al messaggio «Salve, posso parlarle un attimo?»: è una truffa! - Le app offrono infinite opportunità ma nascondono anche numerosi pericoli: dalle truffe informatiche ai furti d’identità, sono tante le attività che sfruttano la fiducia delle vittime per sottrarre da ... (vanityfair.it)
Video Salve posso