Sergio Mattarella condanna le vandalizzazioni simboliche delle foibe

"Nessuna squallida provocazione può ridurne il ricordo e la dura condanna". Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, parlando al Quirinale alla celebrazione del "Giorno del Ricordo" con un riferimento alle vandalizzazioni dei simboli delle foibe di questi giorni. "Di quella stagione, contrassegnata da una lunga teoria di uccisioni, arresti, torture, saccheggi, sparizioni, le foibe restano il simbolo più tetro", ha osservato il Capo dello Stato.
Sergio Mattarella condanna le vandalizzazioni simboliche delle foibe

Quotidiano.net - Sergio Mattarella condanna le vandalizzazioni simboliche delle foibe

Leggi su Quotidiano.net
  • Foibe: Mattarella, squallide provocazioni non minano ricordo
  • Giorno del ricordo, Mattarella: ««Da Tito spietata violenza contro italiani». E sulle foibe: «Squallide provoc
  • sergio mattarella condanna vandalizzazioniSergio Mattarella condanna le vandalizzazioni simboliche delle foibe - Milano, torna in aula la mamma condannata all’ergastolo per aver abbandonato e lasciato morire di stenti la figlia di soli 18 mesi. La difesa punta tutto sulla mancata capacità di intendere e volere e ... (quotidiano.net)
  • Mattarella: la frecciata contro Musk, i rischi su dazi e dittatura. La condanna su Putin e l’Ucraina: «Come il Terzo Reich» - (Open) La notizia riportata su altri giornali Questa la ferma condanna, con il paragone tra Mosca e la Berlino hitleriana, del presidente Sergio Mattarella nel corso del suo intervento all ... (informazione.it)
  • sergio mattarella condanna vandalizzazioniMattarella condanna Putin: "L'aggressione a Kiev come il progetto del Terzo Reich" - Il capo dello Stato da Marsiglia paragona la Russia al regime di Hitler: "La strategia dell'appeasement non funzionò nel 1938. Perché dovrebbe funzionare oggi?" ... (msn.com)
Video Sergio Mattarella