Sommossa dei tifosi allo stadio Condannato a 8 anni di carcere

Era poco più di un ragazzo, nel settembre del 2013, quando con un altro gruppo di giovani tifosi partenopei aveva partecipato a una Sommossa allo stadio Partenio di Avellino, in occasione del derby campano con il Napoli. È trascorso molto tempo da quella giornata, colpita dal lutto per la morte di un giovane tifoso, Sergio Ercolano, 20 anni, caduto da una tettoia su cui un gruppo di giovani si era gettato, mentre attorno erano in corso accesi scontri tra tifosi e forze dell’ordine. La tettoia in plexiglass aveva ceduto e il ragazzo era precipitato da una ventina di metri. Per quella Sommossa venne rinviato a giudizio anche un campano ora 53enne, residente a Reggio Emilia. Per lui la condanna a otto anni di reclusione è diventata definitiva. Ora restano da scontare cinque anni, quattro mesi e 9 giorni, considerando il periodo già trascorso in carcere e i benefici dell’indulto.
Sommossa dei tifosi allo stadio  Condannato a 8 anni di carcere

Ilrestodelcarlino.it - Sommossa dei tifosi allo stadio. Condannato a 8 anni di carcere

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Sommossa dei tifosi allo stadio. Condannato a 8 anni di carcere
  • Reggio Emilia, scontri allo stadio: arrestato 53enne
  • Derby Genoa-Samp, scontri intorno allo stadio e strade chiuse
  • Rissa tra tifosi del Bologna e del Lille prima della partita di Champions League con tre feriti negli scontri: «Agguato degli ultrà nel pub Cluricaune di via Zamboni»
  • Rivolta granata, domenica tifosi fuori dallo stadio per il debutto casalingo contro l’Atalanta
  • CN24 - Torino-Napoli, degenera la situazione fuori al settore ospiti: bombe carta e tifosi fermati | VIDEO
  • sommossa tifosi allo stadioReggio Emilia, scontri allo stadio: arrestato 53enne - L’uomo condannato per la violenta sommossa avvenuta nel 2003 in cui perse la vita un giovane. Si giocava il derby Avellino-Napoli al Partenio ... (msn.com)
  • sommossa tifosi allo stadioCalcio, scontri allo stadio nel derby Avellino-Napoli del 2003: arrestato 53enne - Un ordine di carcerazione emesso dall'ufficio esecuzioni penali della procura generale di Napoli è stato eseguito dai carabinieri ... (msn.com)
  • Serie B, presenza tifosi allo stadio: Sampdoria sul podio. La classifica - In Serie B c’è parecchia parenza dei tifosi presenti allo stadio, la Sampdoria è sul podio nonostante le tante restrizioni. La Sampdoria sta vivendo una stagione al di sotto delle aspettative, ma si ... (clubdoria46.it)
Video Sommossa dei