Tentativi faticosi di tregua Meloni-toghe sì all’incontro Ma l’Anm conferma lo sciopero

L’incontro tra la premier Giorgia Meloni e l’Associazione magistrati si farà. Così come pure lo sciopero proclamato dalle toghe. E soprattutto la contestata separazione delle carriere tra pm e giudici. Che suscita le proteste di toghe e opposizioni, ma rappresenta di fatto la riforma su cui la maggioranza di governo ha investito la legislatura in corso. Visto che il premierato "madre di tutte le riforme" sembra destinato a scivolare verso la prossima legislatura. Previa forse un’intesa bipartisan per una legge elettorale più schiettamente bipolare che piace ai maggiorenti dei due schieramenti: il Pd di Elly Schlein e i Fratelli d’Italia di Meloni. Fedele all’immagine dell’ex barricadera divenuta mediatrice, che vorrebbe preservare in un quadro di crescenti scontri frontali – che insieme alle riforme in patria comprende i rapporti con Europa, Usa e Corte penale internazionale –, sabato la premier ha aperto al dialogo col neoeletto presidente dell’Anm Cesare Parodi; seguita a ruota dai fedelissimi.
Tentativi faticosi di tregua  Meloni-toghe sì all’incontro  Ma l’Anm conferma lo sciopero

Quotidiano.net - Tentativi (faticosi) di tregua. Meloni-toghe, sì all’incontro. Ma l’Anm conferma lo sciopero

Leggi su Quotidiano.net
  • Tentativi (faticosi) di tregua. Meloni-toghe, sì all’incontro. Ma l’Anm conferma lo sciopero
  • tentativi faticosi tregua meloniTentativi (faticosi) di tregua. Meloni-toghe, sì all’incontro. Ma l’Anm conferma lo sciopero - Continua il braccio di ferro fra magistrati e governo sulla riforma della separazione delle carriere. Il neopresidente Parodi: spiegheremo le nostre ragioni. Delmastro: non chiudiamo al dialogo. (quotidiano.net)
  • Meloni: Mi stupisce il tono apocalittico con cui si risponde ai tentativi di riforma sulla giustizia - Mi stupisce sempre il tono apocalittico con il quale si risponde a qualsiasi tentativo di riforma sulla ... Così la Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in conferenza stampa alla Camera. (agi.it)
  • L'altra tregua. Come Meloni cerca di evitare la guerra in Veneto - Giorgia Meloni, che ha depositato questa massima sui taccuini dei fedelissimi prima di partire per gli Emirati, non si lascia impressionare dalle minacce di Luca Zaia e dei leghisti di ogni rango. (huffingtonpost.it)
Video Tentativi faticosi