Villaggio Olimpico di Milano pronte le palazzine per gli atleti Ma c’è ancora il nodo extra costi

Milano, 10 febbraio 2025 – Le Olimpiadi Milano-Cortina 2026 si avvicinano e i lavori nel capoluogo lombardo procedono a ritmo sostenuto. Sono state completate a livello edile e architettonico le sei palazzine per gli atleti che compongono la struttura del Villaggio Olimpico, parte del più ampio progetto di rigenerazione urbana dell'ex scalo ferroviario di Porta Romana, a Milano. Il Villaggio Olimpico, che al termine dei Giochi sarà convertito nel più grande studentato convenzionato d'Italia con 1.700 posti letto, vede il coinvolgimento di primari investitori istituzionali attraverso il fondo Coima Olympic Village. La componente abitativa complessiva dello Scalo vedrà, oltre ai posti letto convenzionati dello studentato, la realizzazione di circa 320 unità abitative in edilizia sociale o convenzionata, coprendo così il fabbisogno abitativo di oltre 2.
Villaggio Olimpico di Milano pronte le palazzine per gli atleti  Ma c’è ancora il nodo extra costi

Ilgiorno.it - Villaggio Olimpico di Milano, pronte le palazzine per gli atleti. Ma c’è ancora il nodo extra costi

Leggi su Ilgiorno.it
  • Giochi invernali Milano-Cortina, pronte le casette del Villaggio olimpico: ecco dove alloggeranno gli atleti
  • Milano-Cortina 2026: tutto pronto per l’anno delle Olimpiadi invernali, il conto alla rovescia è iniziato
  • Villaggio Olimpico Milano-Cortina 2026: lo stato dei lavori
  • "Accelerata sulle opere olimpiche e sponsor a quota 400 milioni"
  • Milano-Cortina 2026: il punto sulle infrastrutture
  • Olimpiadi alle prove generali. A febbraio test event al Forum. Pronta la pista per lo short track
  • villaggio olimpico milano pronteVillaggio Olimpico di Milano, pronte le palazzine per gli atleti. Ma c’è ancora il nodo extra costi - I lavori si mantengono in anticipo rispetto al cronoprogramma previsto dal Cio, in modo da rispettare il termine previsto per la consegna entro luglio 2025 ... (ilgiorno.it)
  • villaggio olimpico milano pronteMilano-Cortina, Villaggio Olimpico di Porta Romana pronto sei mesi prima - MILANO (ITALPRESS) – I lavori per realizzare il Villaggio Olimpico nell’ex scalo ferroviario di Porta Romana procedono spediti e, secondo l’ultimo cronoprogramma, si concluderanno con un anticipo di s ... (msn.com)
  • Milano Cortina, il Villaggio olimpico in Porta Romana pronto con sei mesi di anticipo - Secondo l'ultimo cronoprogramma il Villaggio nell'ex scalo ferroviario di Porta Romana sarà pronto con sei mesi di anticipo. Fontana: "La Lombardia ... (affaritaliani.it)
Video Villaggio Olimpico