2040 come ne usciremo? Il Pianeta sarà ancora vivo ma sempre diseguale Il futuro che ci aspetta in un libro a più voci

Pianeta 2040: non c’è stato il collasso che parte del mondo ambientalista paventava. Le energie rinnovabili hanno sostituito quelle fossili, la curva delle emissioni non cresce più come prima. Il mondo, però, resta profondamente diseguale, con i Paesi poveri sempre più sfruttati, i dati su ondate di calore e alluvioni occultati e il rischio che pure le fragili conquiste vengano spazzate via. È un esercizio di immaginazione quello contenuto nel libro collettivo come ne usciremo (Bompiani) a cura del giornalista e scrittore Fabio Deotto, con contributi di Francesca Coin, Meehan Crist, Sergio del Molino, Claudia Durastanti, Omar El Akkad, Vincenzo Latronico, Chigozie Obioma, Angela Saini. Un quadro in cui è dipinto un futuro non lontano, per spronarci ad agire là dove si vedono con chiarezza zone oscure.
2040 come ne usciremo? Il Pianeta sarà ancora vivo ma sempre diseguale  Il futuro che ci aspetta in un libro a più voci

Ilfattoquotidiano.it - 2040, come ne usciremo? Il Pianeta sarà ancora vivo, ma sempre diseguale. Il futuro che ci aspetta in un libro a più voci

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • 2040, come ne usciremo? Il Pianeta sarà ancora vivo, ma sempre diseguale
  • 2040 - Salviamo il pianeta! - Un regista si avventura nel futuro del 2040, proiettando uno scenario di speranza e sostenibilità per il pianeta Terra. Attraverso un viaggio che esplora soluzioni innovative e positive per ... (today.it)
Video 2040 come