Ai Usa e Regno Unito si sfilano dall’accordo globale L’Ue accelera e mobilita 200 miliardi

L’intelligenza artificiale è il nuovo terreno di scontro tra Stati Uniti ed Europa. Al vertice globale sull’Ai di Parigi, il vicepresidente americano J.D. Vance lancia un monito agli alleati: la regolamentazione soffocante non è la strada giusta. Un attacco diretto all’Ai Act, la normativa europea entrata in vigore il primo febbraio, che impone vincoli stringenti alle aziende impegnate nella corsa all’innovazione tecnologica. Ma Bruxelles non arretra e difende la sua linea con fermezza la necessità di un’intelligenza artificiale «aperta, inclusiva ed etica», rimanendo compatta e aggregando intorno al documento finale 61 Paesi sui quasi cento partecipanti. Fra di loro c’è anche la Cina, ma non ci sono Stati Uniti e Regno Unito. Il piano è «un passo in avanti importante per l’Europa, che passa dalla definizione delle regole alla mobilitazione delle risorse per sviluppare un proprio ecosistema di intelligenza artificiale», ha commentato il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso.
Ai Usa e Regno Unito si sfilano dall’accordo globale  L’Ue accelera e mobilita 200 miliardi

Secoloditalia.it - Ai, Usa e Regno Unito si sfilano dall’accordo globale. L’Ue accelera e mobilita 200 miliardi

Leggi su Secoloditalia.it
  • Stati Uniti e Regno Unito hanno detto no all'accordo globale sull'intelligenza artificiale
  • Ai, Usa e Regno Unito si sfilano dall’accordo globale. L’Ue accelera e mobilita 200 miliardi
  • IA: USA e Regno Unito non firmano la dichiarazione
  • Summit sull'AI a Parigi, USA e UK non firmano la dichiarazione
  • IA generativa, la dichiarazione congiunta di UE, USA e Regno Unito
  • I dazi di Trump potrebbero ostacolare ripresa dialogo Ue-Regno Unito
  • ai usa regno unitoSummit sull'AI a Parigi, USA e UK non firmano la dichiarazione - USA e Regno Unito non firmano la dichiarazione finale del summit di Parigi per lo sviluppo di un'AI aperta, etica e sicura. (msn.com)
  • ai usa regno unitoIntelligenza artificiale, Pechino firma l'accordo globale, Stati Uniti e Gran Bretagna no. Il mondo è diviso sull'Ai - Al vertice di Parigi si consuma lo scontro tra l'Europa che chiede regole comuni e trasparenza e gli Usa che puntano sulla deregulation totale ... (wired.it)
  • ai usa regno unitoIA: USA e Regno Unito non firmano la dichiarazione - Il vertice di Parigi evidenzia le divisioni sul tema: il documento, sottoscritto invece da India e Cina, auspica un’intelligenza artificiale “aperta” ed “etica” ... (rsi.ch)
Video Usa Regno