Anche il vescovo alla Bit | Un turismo diverso grazie ai pellegrinaggi

Anche il vescovo alla Bit di Milano, per un confronto sulle opportunità legate ai pellegrinaggi. Dal turismo che "guarda" al turismo che vuole vivere il territorio. Questa l’opportunità e l’esperienza offerta dai pellegrinaggi a piedi sui quali si sono confrontati il governatore Francesco Acquaroli e il presidente della Conferenza episcopale marchigiana (Cem) e vescovo di Macerata, Nazzareno Marconi, alla Borsa internazionale del turismo di Milano. "Con la Cem e le Diocesi marchigiane stiamo costruendo un grande percorso – ha ricordato Acquaroli –, nelle nostre chiese e nei nostri borghi abbiamo la fortuna di ospitare un enorme patrimonio". L’obiettivo è abbinare e non mettere in contraddizione cultura e spiritualità. "Sono elementi che si collegano perfettamente – ha sottolineato Marconi –, c’è davvero una curiosità mondiale verso quello che rappresentano la nostra arte, la nostra trazione e i nostri gesti religiosi".
Anche il vescovo alla Bit |   Un turismo diverso grazie ai pellegrinaggi

Ilrestodelcarlino.it - Anche il vescovo alla Bit: "Un turismo diverso grazie ai pellegrinaggi"

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • vescovo bit turismo diversoTurismo: Bit, la Sicilia Occidentale raccontata dal progetto The Best of Western Sicily - Prima giornata di Fiera a Milano per The Best of Western Sicily, il progetto dell’agenzia Feedback che mette insieme diversi partner per promuovere il territorio della Sicilia Occidentale alla Bit, [… ... (msn.com)
  • vescovo bit turismo diversoArtWork alla Bit di Milano con i progetti per il turismo in Puglia. Si parte anche a Bitonto - ArtWork partecipa all’edizione 2025 della Borsa internazionale del turismo di Milano presentando una serie di iniziative che interessano diverse realtà pugliesi. (portalecce.it)
  • BIT 2025, cosa vedere alla Borsa Internazionale del turismo - La BIT 2025, Borsa italiana del turismo, si presenta con diverse novità rispetto all’edizione passata. Innanzitutto, vede una nuova location a Fiera Milano – Rho anziché alla Fiera Milano City. (siviaggia.it)
Video Anche vescovo