Battaglia per la Berco La rabbia dei sindacati | | Venga Thyssenkrupp e ci dica cosa vuole fare

"Restiamo uniti". È stato questo l’appello lanciato dai segretari provinciali di Fim Cisl, Fiom Cgil, Uilm ed Rsu ai lavoratori della Berco di Copparo, per l’ennesima volta in sciopero con presidio dinanzi ai cancelli dello stabilimento. Dalla serata di venerdì scorso si è riattivato il timer che scandirà i 75 giorni previsti dalla procedura di licenziamento collettivo comunicata dal management aziendale e che vede a rischio 247 dipendenti: un lasso di tempo nel quale le parti sociali solleciteranno la riapertura di una negoziazione per salvaguardare occupazione e produzione dello stabilimento, già a partire dal tavolo di giovedì al Ministero delle Imprese e del Made in Italy. Una vertenza complessa, resa ancor più difficile dai due atti unilaterali dei vertici di Berco che, con la disdetta del Contratto integrativo aziendale a decorrere dal 1° marzo prima, e la riapertura della procedura di mobilità poi, hanno suscitato le ire delle organizzazioni sindacali.
Battaglia per la Berco  La rabbia dei sindacati |  |   Venga Thyssenkrupp e ci dica cosa vuole fare

Ilrestodelcarlino.it - Battaglia per la Berco. La rabbia dei sindacati:: "Venga Thyssenkrupp e ci dica cosa vuole fare"

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Crisi Beko fumata nera e rabbia dei sindacati | Hanno dato a Siena l’estrema unzione
  • battaglia berco rabbia sindacatiCrisi Beko, fumata nera e rabbia dei sindacati: “Hanno dato a Siena l’estrema unzione” - “La multinazionale ha presentato un piano industriale con poche novità. Il 24 febbraio ci aspettiamo una svolta per lo stabilimento di viale Toselli” ... (msn.com)
  • Un centinaio al presidio Berco e oggi altre quattro ore di sciopero - Copparo Delusi, e non poteva essere altrimenti. Rassegnati, mai. Il primo sciopero alla Berco dopo l’annuncio dei 247 licenziamenti ha dato forma ai timori e alla rabbia che scuotono i lavoratori dell ... (msn.com)
  • Berco, l'azienda disdice il contratto. I sindacati: "Inaccettabile" - "Le lavoratrici e i lavoratori di Berco non sono disposti ad accettare il ricatto imposto dall'azienda, che vede quest'ultima richiedere al sindacato la sottoscrizione di un accordo che cancelli ... (rainews.it)
Video Battaglia per