Bologna la rabbia di sindacati e commercianti | cosa pensano del maxi rincaro bus

Bologna, 11 febbraio 2025 – L’annuncio del sindaco Matteo Lepore, riguardo al maxi rincaro delle tariffe di bus e sosta, ha scatenato il dibattito politico. La corsa singola passa da 1,50 a 2,30 euro (+53,3%), il biglietto giornaliero da 6 a 9 (+50%), il City pass da 14 a 19 (+35,7%). Variazioni più contenute per gli abbonamenti, con l'obiettivo dichiarato di concentrare gli aumenti su coloro che utilizzano più sporadicamente i mezzi. Il centrodestra Il centrosinistra I sindacati Le associazioni di categoria L’inizio dei rincari L’aumento della sosta Il centrodestra La stangata arriva in una fase in cui la città è sommersa dai cantieri e la viabilità è il tema centrale del dibattito bolognese. Fratelli d'Italia raccoglierà firme e protesterà alle fermate degli autobus contro l'aumento delle tariffe dei bus compiendo un atto di “ostruzionismo per bloccare questa scelta folle - sottolinea l'europarlamentare Fdi Stefano Cavedagna -.
Bologna la rabbia di sindacati e commercianti |  cosa pensano del maxi rincaro bus

Ilrestodelcarlino.it - Bologna, la rabbia di sindacati e commercianti: cosa pensano del maxi rincaro bus

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Bologna, la rabbia di sindacati e commercianti: cosa pensano del maxi rincaro bus
  • Autobus, aumenti amari: "Il centro soffre per i lavori. Con i rincari andrà peggio"
  • Bologna, via Saffi finisce ancora sott’acqua: rabbia di residenti e commercianti
  • bologna rabbia sindacati commerciantiBologna, la rabbia di sindacati e commercianti: cosa pensano del maxi rincaro bus - L’aumento da 1,50 euro a 2,30 della corsa singola (+53,3%) scatena una pioggia di reazioni. Critico anche il centrosinistra: i commenti ... (msn.com)
  • Bologna, la denuncia dei sindacati di base: "Ai dipendenti comunali una mail con insulto cifrato" - Nell'anno in cui è diventata anche Tennis City, con la Coppa Davis che ormai qui è di ... (virgilio.it)
  • bologna rabbia sindacati commerciantiTram a Bologna, rabbia in Santa Viola: “Senso unico per i lavori. In tutta la zona sarà il caos” - Da lunedì 10 febbraio un tratto di via Emilia Ponente si potrà percorrere solo verso il centro. I residenti: “Almeno siano rese a doppio senso alcune strade laterali”. L’allarme dei commercianti: “Già ... (msn.com)
Video Bologna rabbia