Bullismo e cyberbullismo costanti | tra 2020 e 2023 1 studente su 4 dichiara di esserne stato vittima 1 su 5 si dichiara responsabile Cosa può e deve fare la scuola

Rimane costante la presenza dei fenomeni di Bullismo e cyberBullismo a scuola. Lo confermano i dati raccolti nel triennio 2020-2023 dalla piattaforma ELISA (gestita dal Ministero dell'Istruzione e del Merito in collaborazione con l'Università di Firenze): nell'anno scolastico 2022/2023 il 25% degli studenti ha dichiarato di aver subito episodi di Bullismo, mentre il 18% ha ammesso di averne commessi. Per quanto riguarda il cyberBullismo, l’8% degli intervistati ha riferito di essere stato vittima di attacchi online, mentre il 7% ha riconosciuto di aver avuto un ruolo attivo in questi episodi.L'articolo Bullismo e cyberBullismo costanti: tra 2020 e 2023, 1 studente su 4 dichiara di esserne stato vittima, 1 su 5 si dichiara responsabile. Cosa può (e deve) fare la scuola .
Leggi su Orizzontescuola.it
  • Bullismo e cyberbullismo costanti: tra 2020 e 2023, 1 studente su 4 dichiara di esserne stato vittima, 1 su 5 si dichiara responsabile. Cosa può (e deve) fare la scuola
  • Scuola media, bullismo in chat: l'allarme di una mamma, il preside segnala tutto alla polizia
  • Approvata una nuova legge contro il bullismo e cyberbullismo
  • Diamo un calcio al bullismo: il 1° torneo di calcio a 5
  • Oltre il 50% dei ragazzi 11-17enni vittima di bullismo. La SIPPS raccomanda uso consapevole di internet
  • AL VIA LA “GIORNATA NAZIONALE CONTRO IL BULLISMO E IL CYBERBULLISMO
  • Giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo: i dati in Italia - Le prepotenze violente subiti a scuola sono più frequenti nei più piccoli (11-13 anni) e nelle ragazze. Il fenomeno delle molestie in rete è in crescita nelle ragazze e nei ragazzi nella stessa fascia ... (tg24.sky.it)
  • Cyberbullismo e bullismo, Rossi (FDI): “Mai abbassare la guardia" - Grosseto: “La Giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo è quantomai un ... Inoltre, sempre da un'indagine condotta nel 2020 in quindici nazioni dell'Ue, quasi il 10% dei bambini ... (maremmanews.it)
  • Giornata nazionale contro bullismo e cyberbullismo, Sacchetto (Fdi): "Importante mantenere alta la guardia come istituzioni e come famiglie" - Secondo i più recenti dati gli atti di bullismo subiti a scuola sono più frequenti nei più piccoli (11–13 anni) e nelle ragazze. Il fenomeno del cyberbullismo è in crescita nelle ragazze e nei ragazzi ... (targatocn.it)
Video Bullismo cyberbullismo