Bullismo e cyberbullismo Insieme informare e riflettere

CASTELFRANCO Interesse e curiosità per l’incontro con il comandante della stazione carabinieri di Castelfranco, luogotenente Nicola Caiti, che ha incontrato gli alunni per parlare di sicurezza informatica e cyberBullismo. Questa iniziativa si inserisce in un ampio programma di educazione alla legalità a cui ha aderito il nostro Istituto comprensivo in collaborazione con l’Arma dei carabinieri. Infatti avviare percorsi sul Bullismo e il cyberBullismo a scuola è fondamentale per diversi motivi, legati sia alla crescita individuale degli studenti che al benessere collettivo della comunità scolastica. Per evitare che si manifestino questi atti bisogna fare prevenzione. Siccome la scuola è il luogo per eccellenza in cui si entra in un contesto sociale e si creano relazioni è importante fare il possibile perché ci sia un clima che scoraggi sul nascere comportamenti di questo tipo.
Bullismo e cyberbullismo  Insieme informare e riflettere

Lanazione.it - Bullismo e cyberbullismo. Insieme informare e riflettere

Leggi su Lanazione.it
  • "Stare bene insieme", giornata di riflessione e approfondimento su bullismo e cyberbullismo al liceo artistico “Perugini”
  • A colazione con Geronimo Stilton e la Polizia contro il cyberbullismo
  • Confezione speciale del latte per “Insieme contro il cyberbullismo” -
  • Atto di bullismo e cyberbullismo a scuola? Dal Dirigente scolastico al referente e alla famiglia: tutti gli attori coinvolti. Chi fa cosa
  • Latte Sano: confezione in pillole contro il bullismo virtuale
  • Contro il Cyberbullismo: Polizia di Stato, Fondazione Geronimo Stilton e Fattoria Latte Sano lanciano la campa
  • bullismo cyberbullismo insieme informareBullismo e cyberbullismo. Insieme informare e riflettere - Incontro a scuola con il comandante dei carabinieri luogotenente Caiti. Prevenzione e consigli. CLASSE 5^ A SCUOLA PRIMARIA CARLO GUERRAZZI DI CASTELFRANCO. (lanazione.it)
  • bullismo cyberbullismo insieme informareGiornata contro il Bullismo ed il Cyberbullismo, a Castel San Giorgio un convegno per sensibilizzare ed informare - Lunedì 10 febbraio  alle ore 11.00 in aula Consiliare un incontro con esperti, rappresentanti delle forze dell'ordine e studenti. "Insieme contro il ... (zon.it)
  • bullismo cyberbullismo insieme informareBullismo e cyberbullismo, Fare X Bene in campo: “Insieme si può vincere” - Giusy Laganà, la direttrice generale della Onlus, racconta l’ultimo progetto nato con Super! e la creator Iris Di Domenico, che ha coinvolto alcuni studenti di una scuola media di Milano: “L’obiettivo ... (ilgiorno.it)
Video Bullismo cyberbullismo