Corte Aja sotto attacco Greppi | Da Trump inutile cafonata da Tajani affermazioni gravissime Nordio? Ci ha coperti di ridicolo

“L’ordine esecutivo di Trump per le sanzioni contro la Corte penale internazionale? Una inutile e gratuita cafonata, una chiara manifestazione di arroganza da parte di chi non si è limitato, come alcuni presidenti precedenti, a mantenere la linea di non ratificare lo Statuto di Roma, ma addirittura lo attacca in maniera volgare e prepotente“. Così ai microfoni di Effetto giorno, su Radio 2, Edoardo Greppi, professore emerito di Diritto Internazionale all’Università di Torino, commenta l’ultima trovata del presidente Usa Donald Trump, che ha firmato un ordine esecutivo per imporre sanzioni alla Corte penale internazionale per “provvedimenti illegittimi e infondati” contro gli Stati Uniti e Israele. L’attacco del tycoon nei confronti della Corte dell’Aja è stato duramente rigettato da 79 paesi dell’Onu in una dichiarazione che non è stata sottoscritta dal governo Meloni.
Corte Aja sotto attacco Greppi |  Da Trump inutile cafonata da Tajani affermazioni gravissime  Nordio? Ci ha coperti di ridicolo

Ilfattoquotidiano.it - Corte Aja sotto attacco, Greppi: “Da Trump inutile cafonata, da Tajani affermazioni gravissime. Nordio? Ci ha coperti di ridicolo”

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Corte Aja sotto attacco, Greppi: “Da Trump inutile cafonata, da Tajani affermazioni gravissime
  • Italia sotto esame alla Corte dell'Aia - Omnibus, 11/02/2025
  • Il ripasso di Storia che serve per capire quanto conta la Corte dell'Aja
  • Caso Almasri, denuncia all’Aia contro governo italiano. La Corte: «Nessun caso contro funzionari italiani
  • PERCHÉ L’ITALIA DEVE USCIRE DALLA CORTE PENALE DELL’AJA
  • Trump sanziona la Corte penale internazionale, Sara Ferrari: ''All'Aja da mesi temevano l'attacco degli Usa. L'Europa sia unita, respingiamo questa tracotanza''
  • corte aja sotto attaccoSanzioni di Trump contro la Corte penale dell’Aja, 79 Paesi la difendono. Non c’è l’Italia - E Roma attacca il tribunale sulla vicenda Almasri. Salvini e Tajani: “Dovrebbe essere indagato invece che indagare”. Il caso finisce al Parlamento europeo che ne discuterà in seduta plenaria ... (quotidiano.net)
  • L’Ue dura contro le sanzioni di Trump a L’Aia. Ma la Corte è sotto attacco anche in Europa - Bruxelles – Le istituzioni di giustizia multilaterale sono sotto ... la Corte penale internazionale. L’ordine esecutivo impone sanzioni al tribunale internazionale con sede all’Aja ... (informazione.it)
  • L’Ue dura contro le sanzioni di Trump a L’Aia. Ma la Corte è sotto attacco anche in Europa - Bruxelles – Le istituzioni di giustizia multilaterale sono sotto attacco. Da più fronti, ma la spallata più forte arriva da Washington, dove Donald Trump ha firmato un ordine esecutivo che autorizza ... (eunews.it)
Video Corte Aja