Crisi Beko fumata nera e rabbia dei sindacati Hanno dato a Siena l’estrema unzione
Siena, 11 febbraio 2025 – Oltre tre ore di discussione al tavolo ministeriale, ma per lo stabilimento Beko di Siena al momento cambierebbe poco. Alla presenza del sottosegretario Fausta Bergamotto, i sindacati nazionali e quelli locali di categoria Hanno dato battaglia: “Oggi Beko ha presentato un piano industriale con poche novità rispetto a quello del 20 novembre – Hanno dichiarato –. Il punto di partenza era così drammatico, che pur con alcune modifiche da verificare, anche il nuovo piano si presenta insufficiente e suscita dubbi sulle prospettive industriali e sulla sostenibilità sociale”. Foto Paolo Lazzeroni-Siena-: MANIFESTAZIONE LAVORATORI Beko Il confronto è stato duro, teso, al punto che il segretario della Uilm di Siena, Massimo Martini, ha platealmente abbandonato il tavolo ministeriale con i delegati Carlo Bianco (Fim Cisl) e Maurizio Matera (Uilm) in segno di protesta.
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - Crisi Beko, fumata nera e rabbia dei sindacati: “Hanno dato a Siena l’estrema unzione”
Potrebbe interessarti anche:
Crisi Beko - a rischio 600 posti di lavoro : impiegati incrociano le braccia per un'ora
Crisi Beko - proclamate 8 ore di sciopero
Crisi Beko - Acquaroli alla manifestazione con i dipendenti : «Gli esuberi non sono accettabili»
- VERTENZA BEKO, NESSUN ACCORDO AL MIMIT PER LO STABILIMENTO DI SIENA
- Vertenza Beko, fumata nera Urso: «Secondo tempo supplementare per risolvere la situazione
- Beko, la fumata è nera: sciopero: "Nessuna tutela per 299 lavoratori"
- Il Papa: “Sono vicino ai lavoratori della Beko”
- Beko, a rischio stabilimento di Comunanza
- Beko: «Il piano non cambia». Il ministro Urso: «Un passo indietro o sanzioni»
- Fumate nere e tavoli a vuoto: Marche in scacco nelle vertenze industriali - La crisi irreversibile del settore della carta non permette slanci ottimistici e fin qui i tavoli istituzionali non hanno prodotto altro che fumate nere ... la crisi della Beko Europe - nuova ... (msn.com)
- Berco, fumata nera dopo l’incontro tra sindacati e azienda - Si è concluso con una "fumata nera", l’incontro tra i rappresentanti ... ministro Adolfo Urso e dai responsabili dell’unità di Crisi del Mimit". E rimandano la discussione all’incontro ... (msn.com)
-
Beko, piccoli spiragli di trattativa - La disponibilità di Beko a iniziare un confronto su un nuovo piano industriale, senza aprire la paventata procedura di chiusura e di licenziamento, “costituisce il presupposto minimo per iniziare una… ... (informazione.it)
Video Crisi Beko