Dazi e esportazioni | Confindustria sollecita negoziato con gli Stati Uniti

"È ovvio che per noi il tema dei Dazi è importantissimo: noi esportiamo 626 miliardi di prodotto, puntiamo a esportarne 700 miliardi, siamo il quarto Paese al mondo per esportazioni quindi la guerra dei Dazi, ovviamente, non ci fa bene". Lo ha detto il presidente di Confindustria, Emanuele Orsini, a margine del convegno "Energia e sostenibilità. Le sfide del futuro", primo appuntamento del ciclo incontri 2025 Qn Economia, promosso da Qn Quotidiano Nazionale. "Serve negoziare subito con gli Stati Uniti, credo che ci sia anche la possibilità ed è giusto che sia l'Europa in modo compatta a negoziare - ha aggiunto - credo che il nostro Presidente del Consiglio possa aiutare l'Europa a trovare un negoziato". A giudizio del numero uno di Confindustria, ancora, ci sono "alcuni elementi fondamentali per l'Europa come l'acquisto di gas e energia e soprattutto il settore della difesa.
Dazi e esportazioni |  Confindustria sollecita negoziato con gli Stati Uniti

Quotidiano.net - Dazi e esportazioni: Confindustria sollecita negoziato con gli Stati Uniti

Leggi su Quotidiano.net
  • dazi esportazioni confindustria sollecitaDazi e esportazioni: Confindustria sollecita negoziato con gli Stati Uniti - Il presidente di Confindustria, Emanuele Orsini, sottolinea l'importanza di negoziare con gli USA per proteggere le esportazioni italiane. (msn.com)
  • Dazi, Confindustria Moda: "Export potrebbe calare, ma sguardo ad altri mercati" - Ma l'eventuale imposizione di dazi da parte di Trump sul nostro made in Italy "potrebbe crearci qualche problema, le esportazioni potrebbero diminuire, ma nessuna situazione drammatica. (informazione.it)
  • L’economia europea nella guerra dei dazi - A prima vista, dazi statunitensi sulle esportazioni dell’Eurozona agirebbero come uno shock dal lato dell’offerta, aumentando il prezzo post-dazio delle esportazioni europee e causando possibili ... (lapiazzarimini.it)
Video Dazi esportazioni