Ed ora spunta anche la truffa delle false Pec

di Tiziana PetrelliUn nuovo tentativo di truffa sta prendendo di mira gli imprenditori fanesi, tanto che ieri alcuni commercialisti hanno contattato i propri clienti per metterli in guardia. La frode si concretizza con l’invio di false comunicazioni tramite Pec (Posta elettronica certificata), contenenti presunti solleciti di pagamento per fatture mai emesse. Il messaggio, apparentemente formale e credibile, fa riferimento a un contratto inesistente e invita il destinatario a effettuare un pagamento entro pochi giorni, minacciando azioni legali in caso di mancata risposta. Per rendere il raggiro più convincente, nella comunicazione è spesso presente un link o un allegato che, se aperto, potrebbe installare malware (un programma informatico usato per disturbare le operazioni svolte dall’utente di un computer) e carpire dati sensibili.
Ed ora spunta anche la truffa delle false Pec

Ilrestodelcarlino.it - Ed ora spunta anche la truffa delle false Pec

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Spunta la truffa "Man in the middle": ecco come funziona e perché è insidiosa
  • Anziani, truffe senza limiti. Ora spunta anche il trucco dell’ambulanza: "Casi in continua crescita"
  • Truffa newyorkese, nemmeno la beneficienza si più più fare
  • Tassista ucciso a botte, tra gli accusati spunta la ragazza che truffa medici e passanti
  • Lavori 110, ora spunta la truffa dei materiali isolanti che non isolano
  • Ora il volto di Boccia è usato per vendere oro: il finto profilo che sfrutta i suoi contenuti
  • Anziani, truffe senza limiti. Ora spunta anche il trucco dell’ambulanza: "Casi in continua crescita" - E’ questa l’ultima frontiera delle truffe agli anziani ... Marche Multiservizi ed altri enti pubblici; attenzione, inoltre, a non farsi ingannare dall’aspetto rassicurante, poiché i ... (msn.com)
  • Spunta la nuova truffa telefonica tedesca del wangiri: attenti a questo prefisso! - ma la truffa di cui vi parliamo oggi sembra essere in grado di assumere varie forme ed è piuttosto insidiosa. Uno dei metodi utilizzati dai criminali prevede effettuare un semplice squillo ad un ... (tech.everyeye.it)
  • Truffa del carabiniere, spunta una nuova insidia per gli italiani - Numerosi episodi di questa truffa sono stati segnalati in diverse regioni italiane: Chiaramonte Gulfi (Ragusa): Un’anziana è stata contattata da un falso avvocato che le ha comunicato che suo ... (investireoggi.it)
Video ora spunta