Firenze il primo anniversario della morte di Beppe Matulli

Firenze, 11 febbraio 2025 - L’Istituto Storico Toscano della Resistenza e dell’Età contemporanea ricorda il suo presidente, Beppe Matulli, nel primo anniversario della morte annunciando il riordino e l’inventariazione del suo archivio. Sono stati Daniela, Giovanni e Simone Matulli - figli del politico che ha servito il Paese e le istituzioni in molteplici ruoli - a consegnare in deposito i documenti del padre che, anche attraverso le agende quotidiane, raccontano da un punto di vista personale alcuni decenni decisivi della storia di Firenze, della Toscana e del Paese, tra la fine del Novecento e gli anni Duemila. “In un tempo come quello che viviamo, dove sembra contare soltanto il qui e l’adesso, la lezione di servizio alle istituzioni e alla politica di Beppe Matulli, credente coerente con l’impegno sociale, è assolutamente attuale e costituisce un contributo prezioso per offrire una visione al futuro”, sottolinea il presidente dell’Istituto, Vannino Chiti.
Firenze il primo anniversario della morte di Beppe Matulli

Lanazione.it - Firenze, il primo anniversario della morte di Beppe Matulli

Leggi su Lanazione.it
  • Firenze, il primo anniversario della morte di Beppe Matulli
  • Il ricordo della polizia a Firenze nell'80esimo anniversario dalla morte di Giovanni Palatucci
  • Boccaccio: no della Camera alla celebrazione dell’anniversario della morte. Protesta la Toscana
  • Vent’anni senza Mario Luzi: Firenze celebra il poeta
  • Maria Cristina Ogier, la ragazza che ispirò i Cav. Ecco la "sua" preghiera
  • In sinagoga l'anniversario del 7 ottobre: "Ancora non elaboriamo il lutto". Nardini ricorda i morti palestinesi e viene contestata / FOTO
  • firenze primo anniversario morteFirenze, il primo anniversario della morte di Beppe Matulli - La famiglia consegna l’archivio personale all’Istituto che ne curerà il riordino e l’inventariazione. Vannino Chiti: “La lezione di Matulli contributo prezioso per offrire una visione al futuro” ... (lanazione.it)
  • Istituto storico toscano ricorda Matulli: riordino archivio - FIRENZE - L'Istituto Storico Toscano della Resistenza e dell'età contemporanea ricorda il suo presidente, Beppe Matulli, nel primo anniversario della morte annunciando il riordino e l'inventariazione ... (msn.com)
Video Firenze primo