Fondazione Giuditta Pasta l’indagine sulla contabile infedele è nata dalla denuncia del presidente

Saronno (Varese) – Viaggi e spese personali: così la contabile della Fondazione Giuditta Pasta, che gestisce l’omonimo teatro cittadino, avrebbe utilizzato i fondi sottratti alle casse dell’ente culturale finanziato anche dall’Amministrazione comunale. Secondo quanto ricostruito dalla Guardia di Finanza la donna avrebbe sottratto 440mila euro “nascosti” con escamotage di bilancio che le avrebbero permesso di sottrarre denaro per 6 anni. La notizia è stata un fulmine a ciel sereno per l’intera città dove l’istituzione teatro è molto amata anche se da sempre al centro di scontri e confronti per i costi di gestione e mantenimento della sala di via Primo maggio. L’ultimo capitolo della vicenda è iniziato l’ottobre scorso quando il presidente della Fondazione avrebbe sporto denuncia alla procura di Busto Arsizio che ha incaricato la Finanza di effettuare gli accertamenti del caso.
Fondazione Giuditta Pasta l’indagine sulla contabile infedele è nata dalla denuncia del presidente

Ilgiorno.it - Fondazione Giuditta Pasta, l’indagine sulla contabile infedele è nata dalla denuncia del presidente

Leggi su Ilgiorno.it
  • fondazione giuditta pasta indagineFondazione Giuditta Pasta, l’indagine sulla contabile infedele è nata dalla denuncia del presidente - Secondo le indagini la dipendente avrebbe sfruttato il proprio ... insieme al consiglio di amministrazione della Fondazione Giuditta Pasta, terrà una conferenza stampa per fare il punto sulla delicata ... (ilgiorno.it)
  • La banca chiuse i rubinetti al teatro di Saronno. Così la Fondazione Giuditta Pasta si accorse del buco - Per anni la dipendente è riuscita a tenere nascosti gli ammanchi che causava per spese personali. Quando la fondazione che gestisce il teatro chiese un finanziamento alla banca il cda scoprì il raggir ... (varesenews.it)
  • fondazione giuditta pasta indagineSaronno, shopping e viaggi a spese del Teatro: denunciata la contabile della Fondazione - La Guardia di Finanza ha ricostruito le operazioni illecite: tra contanti sottratti alla biglietteria e spese con la carta aziendale sono stati sottratti 440mila euro ... (rainews.it)
Video Fondazione Giuditta