Fuga di gas tossici in fabbrica | 4 operai finiscono in ospedale

Hanno inalato vapori chimici, quattro operai di età comporesa fra i 28 e i 56 anni sono finiti in ospedale ieri mattina. È accaduto in un’azienda di via Bellini a Macherio, dove una Fuga di vapori tossici ha reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco e dei soccorsi sanitari. L’allarme è scattato intorno alle 8.22, quando una sostanza chimica è fuoriuscita da un impianto all’interno dello stabilimento, diffondendosi nei locali di produzione. Quattro operai, a causa dell’inalazione dei vapori, hanno riportato sintomi di intossicazione e sono stati soccorsi dal personale AREU, che li ha trasportati in ospedale in codice giallo. Sul posto sono intervenute due autoambulanze in arrivo dagli ospedali San Gerardo di Monza e di Desio, oltre a un’auto medica. I vigili del fuoco sono intervenuti effettuando monitoraggi all’interno dell’azienda con strumentazione apposita per accertare l’esatta natura dei vapori tossici e la loro provenienza, anche se per arrivare a stabilire una causa precisa dell’incidente occorrerà attendere ancora qualche giorno.
Fuga di gas tossici in fabbrica |  4 operai finiscono in ospedale

Ilgiorno.it - Fuga di gas tossici in fabbrica: 4 operai finiscono in ospedale

Leggi su Ilgiorno.it
  • Bhopal, il disastro ambientale: 40 anni dopo è ancora in corso
  • Fuoriuscita di ammoniaca fabbrica Frigocaserta di Gricignano al confine con Marcianise: trovato morto un operaio. Sindaco Trombetta: “Invitiamo la popolazione a chiudere porte e finestre”
  • L'India bonifica i rifiuti tossici a 40 anni dal disastro di Bhopal
  • Bhopal: il più grave disastro industriale della storia continua ancora oggi
  • Perdita di ammoniaca nello stabilimento: muore operaio 19enne, altri 3 intossicati
  • Fuga di ammoniaca nella fabbrica del Casertano, Patrizio Spasiano morto a 19 anni. Era stato assunto tre mesi fa
  • fuga gas tossici fabbricaFuga di gas tossici in fabbrica: 4 operai finiscono in ospedale - È arrivata una quarta denuncia per un tentato raggiro nell'inchiesta della Procura di Milano. L’ex presidente dell’Inter Massimo Moratti avrebbe pagato quasi un milione, in due tranche da 450mila euro ... (ilgiorno.it)
  • Esplosione per una fuga di gas a Catania, crolla una palazzina di tre piani: feriti gravissimi - Un’esplosione per una fuga di gas a San Giovanni ... ha preso fuoco il deposito di una fabbrica di pile e batterie, il timore è che la nube sia tossica Carabinieri e polizia, presenti con ... (notizie.virgilio.it)
  • Nube tossica di ammoniaca a Gricignano, il tossicologo spiega quali sono i rischi in caso di inalazione - Il rischio di una nube tossica di ammoniaca è dunque reale ... I sindaci dei Comuni limitrofi alla fuga di gas hanno diramato nelle scorse ore, anche sui social, un avviso alla cittadinanza ... (ilmattino.it)
Video Fuga gas