Gli arbitri che sono un po’ come i giudici devono dare alle panchine la chance di invocare il Var

La Verità propone un commento sulla questione arbitrale che si è aperta in Italia e che ripropone il contrastato tema del Var degli errori che anche questo week end hanno costellato le partite di Serie A“L’unica cosa da evitare è l’immobilismo che fa crescere i sospetti e riporta il pallone al manicomio di stagioni impresentabili, per fortuna alle spalle”.Le soluzioni dunque ci sono e sono molteplici:“La prima è il Var achiamata, quel «challenge» in uso nel tennis, nel basket, nel volley che supera ogni imbarazzo nel rapporto fra direttori di gara e varisti. In caso di situazioni molto dubbie su azioni decisive (un rigore, un’espulsione, un gol contestato) ogni squadra dovrebbe avere due carte da giocare per chiedere all’arbitro di andare a rivedere l’episodio al rallentatore. Dopo di ché decide lui come sempre, quindi la vanità di casta è salva, ma lo fa con gli stessi strumenti tecnologici utilizzati dal tifoso sul divano”.
Gli arbitri che sono un po’ come i giudici devono dare alle panchine la chance di invocare il Var

Ilnapolista.it - Gli arbitri (che sono un po’ come i giudici) devono dare alle panchine la chance di invocare il Var

Leggi su Ilnapolista.it
  • Gli arbitri (che sono un po’ come i giudici) devono dare alle panchine la chance di invocare il Var
  • Wimbledon, addio giudici di linea: arriva il sistema elettronico di chiamata
  • Nuove indagini, testimoni e perizie: nel caso Sinner i tre arbitri del Tas ripartono da zero
  • Il lacrosse con i nativi d’America e la corsa ad avere gli arbitri IA: le prime idee per le Olimpiadi 2028
  • La passerella d’addio di Carlos Bernardes, uno degli arbitri più amati
  • La "follia" di Hurkacz, tennista tranquillo tranne che con gli arbitri
  • arbitri sono po giudiciUna giornata di rimorsi calcistici e invasioni nella privacy degli arbitri - Sono tornati i cari vecchi anni Novanta. Non nello spettacolo in campo, ma quanto meno negli epiteti rivolti ai giudici di gara. Aspettando la rivoluzione ... (ilfoglio.it)
  • arbitri sono po giudiciArbitri, poca qualità e troppa confusione: è tutto da rifare - Da Feliciani e Di Paolo a Pairetto, che disastro. Interpretazioni difformi ed errori incredibili: indispensabile cambiare. Le soluzioni possibili ... (gazzetta.it)
  • arbitri sono po giudiciArbitrati sportivi, Corte Ue: ok ricorsi ai giudici ordinari - La Corte di Giustizia Ue dà un’altra spallata alla Fifa. Dopo la sentenza sul “caso Diarra”, che impone un aggiornamento delle norme sui trasferimenti dei calciatori, ecco una nuova pronuncia-scossa. (ilfattoquotidiano.it)
Video Gli arbitri