Il bullismo è nella società sin dal tempo dei Romani

Abbiamo svolto una ricerca sui personaggi famosi vittime di bullismo che sono riusciti a trasformare le loro fragilità in punti di forza da adulti. Con nostro grande stupore abbiamo scoperto che una delle prime vittime di bullismo nella storia fu Claudio, imperatore della grande Roma. Claudio era un ragazzino balbuziente e veniva per questo motivo bullizzato. Questo ragazzino così fragile diventò però il grande Claudio, un imperatore che governò con fermezza e conquistò moltissimi territori. Ai giorni nostri abbiamo trovato personaggi vittime di bullismo nell’infanzia: come il campione di calcio Lionel Messi che veniva preso in giro dai suoi compagni di squadra per la bassa statura e per questo soprannominato pulce e il sette volte campione del mondo di Formula 1 Lewis Hamilton preso di mira a scuola per il colore della sua pelle.
Il bullismo è nella società sin dal tempo dei Romani

Lanazione.it - Il bullismo è nella società sin dal tempo dei Romani

Leggi su Lanazione.it
  • Suicidio di un 15enne, lo psicoterapeuta: «Fallimento della nostra società, bullismo fenomeno non marginale»
  • Allarme bullismo, ne è vittima 1 adolescente su 5
  • La parola ai camerieri: i 10 comportamenti che i clienti devono evitare in ristorante
  • bullismo societa sin tempoBullismo e cyberbullismo, Fare X Bene in campo: “Insieme si può vincere” - Giusy Laganà, la direttrice generale della Onlus, racconta l’ultimo progetto nato con Super! e la creator Iris Di Domenico, che ha coinvolto alcuni studenti di una scuola media di Milano: “L’obiettivo ... (ilgiorno.it)
  • bullismo societa sin tempoNella giornata nazionale contro il bullismo, c'è anche la straziante storia di "Carlo", segregato in casa - La giornata è partita sull'onda di un'analoga iniziativa europea specificatamente attenta alla sicurezza in rete e da lì, in Italia, si è allargata anche al classico bullismo. E oggi si muovono tutti, ... (tg.la7.it)
  • Il bullismo: come contrastarlo con il sostegno genitoriale - Bullismo, quando la diversità diventa un bersaglio Il bullismo è un atto violento, intenzionale e ripetuto nel tempo, esercitato da una o più persone nei confronti di una vittima considerata diversa ... (buonenotizie.it)
Video bullismo nella