Il Giorno del ricordo La sindaca omaggia le vittime delle foibe

"Il Giorno del ricordo ci permette di onorare la memoria delle vittime delle foibe e degli esuli istriani, fiumani e dalmati. Questa giornata ci richiama al dovere di non dimenticare una tragedia che ha segnato profondamente la nostra storia nazionale". Sono le parole della sindaca pronunciate ieri a mezzoGiorno ai giardini Norma Cossetto dove si è tenuta la cerimonia ufficiale con le autorità in occasione del Giorno del ricordo. L’amministrazione comunale aveva invitato la cittadinanza a partecipare. Tuttavia ieri il ricordo è stato duplice. Nel pomeriggio avevano organizzato un altro momento di raccoglimento Valerio Savioli e Mirco Ottaviani, sempre ai giardini intitolati a Norma Cossetto. "Da anni siamo profondamente impegnati nel mantenere viva la memoria delle vittime delle foibe e degli esuli istriani, dalmati e fiumani".
Il Giorno del ricordo  La sindaca omaggia le vittime delle foibe

Ilrestodelcarlino.it - Il Giorno del ricordo. La sindaca omaggia le vittime delle foibe

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Giorno del Ricordo, Brescia omaggia le vittime delle foibe
  • Bologna, durissimo scontro tra sindaco e Fratelli d’Italia nel giorno del ricordo. Video
  • NERETO CELEBRA IL "GIORNO DEL RICORDO" E OMAGGIA NORMA COSSETTO
  • Minervino rende omaggio alle vittime delle foibe nel Giorno del Ricordo
  • Grosseto, la città rende omaggio alle vittime della Shoah nel Giorno della Memoria
  • Giornata della Memoria, l’omaggio dell’Amministrazione
  • giorno ricordo sindaca omaggiaBorgo commemora il Giorno del Ricordo, la sindaca: "Allenare la memoria di comunità per non dimenticare ciò che è stato" - Le celebrazioni, questa mattina, in piazza Vittime delle Foibe, con gli amministratori comunali, regionali e il Comitato 10 Febbraio ... (targatocn.it)
  • giorno ricordo sindaca omaggiaGiorno del Ricordo, bufera su Sindaco e Giunta: "Se ne sono dimenticati e l'hanno fatto apposta!" - Il Giorno del Ricordo, celebrato in Italia il 10 febbraio, è una solennità civile istituita con la legge n. 92 del 30 marzo 2004 per commemorare le vittime delle foibe e l' esodo giuliano-dalmata. (giornalelavoce.it)
  • Giorno del Ricordo, la sindaca Forte “Un promemoria che ci obbliga a lavorare per costruire ponti di dialogo” - CAMPOBASSO – Nel giorno del Ricordo riportiamo il messaggio della sindaca di Campobasso Marialuisa Forte. "Oggi, in occasione del Giorno ... (molisenetwork.net)
Video Giorno del