Il Ministero della Giustizia sollecita consultazioni con la Corte penale internazionale sul caso Almasri

Il Ministero del Giustizia ha chiesto informalmente alla Corte penale internazionale di avviare delle consultazioni per una comune riflessione sulle criticità che hanno riguardato il caso Almasri: lo scopo è di scongiurare il ripetersi di situazioni analoghe e di avviare una sorta di 'agreement' per una migliore collaborazione futura. In queste ore all'Aja è dunque giunto un documento riguardante alcuni chiarimenti e ipotesi per facilitare la comunicazione con i giudici internazionali in futuro. E' quanto si apprende da fonti informate secondo cui al momento non sarebbe ancora arrivata alcuna comunicazione di indagini nei confronti dell'Italia da parte della Cpi.
Il Ministero della Giustizia sollecita consultazioni con la Corte penale internazionale sul caso Almasri

Quotidiano.net - Il Ministero della Giustizia sollecita consultazioni con la Corte penale internazionale sul caso Almasri

Leggi su Quotidiano.net
  • Consulta: equa riparazione anche senza l'istanza di accelerazione
  • Irrilevanza delle attenuanti a effetto speciale per la messa alla prova, la Consulta sollecita il legislatore
  • ministero giustizia sollecita consultazioniMinistero giustizia a Cpi, chiarimenti e collaborazione - Il ministero del Giustizia ha chiesto informalmente alla Corte penale internazionale di avviare delle consultazioni per una comune riflessione sulle criticità che hanno riguardato il caso Almasri: lo ... (ansa.it)
  • Selezioni Ministero della Giustizia: lavoro per esperti, stipendio fino a 50mila euro, Bandi 2025 - Le selezioni pubbliche indette dal Ministero della Giustizia sono finalizzate a conferire incarichi di collaborazione a esperti che supporteranno la Struttura di missione per la valutazione delle ... (ticonsiglio.com)
  • Concorso Ministero della Giustizia 2025, 236 posti: requisiti e domanda - Il Ministero della Giustizia ha indetto un concorso, per titoli ed esami, per la selezione di 236 persone da assumere a tempo indeterminato. I posti saranno così suddivisi: 100 nell'Area ... (msn.com)
Video Ministero della