Il Papa chiama alla resistenza anti-Trump i vescovi Usa Deportare i migranti lede la dignità

Troppo poche e scomposte le critiche dei vescovi americani alla politica di repulisti degli immigrati irregolari intrapresa dal presidente Usa, Donald Trump, per permettere al Papa di starsene tranquillo e soddisfatto. Anche e soprattutto in questo scenario va letta l’irrituale lettera di Bergoglio indirizzata proprio all’episcopato a stelle e strisce sulla situazione degli Stati Uniti precipitati in “una grande crisi con l’avvio di un programma di deportazioni di massa“. Se è vero che “bisogna riconoscere il diritto di una nazione a difendersi e a proteggere le comunità da coloro che hanno commesso crimini violenti o gravi mentre si trovavano nel Paese o prima dell’arrivo – si legge nella missiva –“, per il Papa “un autentico Stato di diritto si verifica proprio nel trattamento dignitoso che tutti gli uomini meritano, specialmente i più poveri ed emarginati“.
Il Papa chiama alla resistenza anti-Trump i vescovi Usa  Deportare i migranti lede la dignità

Quotidiano.net - Il Papa chiama alla resistenza anti-Trump i vescovi Usa. “Deportare i migranti lede la dignità”

Leggi su Quotidiano.net
  • Il Papa chiama alla resistenza anti-Trump i vescovi Usa. “Deportare i migranti lede la dignità”
  • Al Jolani:"La Siria è la patria di tutti. Difenderemo le minoranze" - Cinque palestinesi uccisi in un attacco aereo israeliano a Khan Younis. Lo riporta Reuters
  • Perché non ha senso paragonare Papa Francesco ai pacifisti cripto-putiniani
  • Il Papa non riscrive il Padre nostro, la modifica risale al 2008
  • Un frate cinese nella Resistenza
  • papa chiama resistenza antiIl Papa chiama alla resistenza anti-Trump i vescovi Usa. “Deportare i migranti lede la dignità” - Lettera inusuale di Bergoglio all’episcopato americano sullo sfondo del pugno di ferro del tycoon sugli irregolari. Finora solo pochi prelati hanno criticato le misure decise dalla Casa Bianca ... (quotidiano.net)
Video Papa chiama