Il Papa critica la politica migratoria di Trump in una lettera ai vescovi Usa

Il Papa, in una lettera ai vescovi Usa, critica duramente la politica migratoria di Donald Trump: "Deportare persone che in molti casi hanno lasciato la propria terra per motivi di estrema povertà, insicurezza, sfruttamento, persecuzione o grave deterioramento dell'ambiente, lede la dignità di molti uomini e donne, e di intere famiglie". "Ho seguito da vicino la grande crisi che si sta verificando negli Stati Uniti", "la coscienza rettamente formata non può non esprimere un giudizio critico e il proprio disaccordo", le parole del Papa che conclude: "Esorto tutti i fedeli della Chiesa cattolica e tutti gli uomini e le donne di buona volontà a non cedere a narrazioni che discriminano e causano inutili sofferenze ai nostri fratelli e sorelle migranti e rifugiati".
Il Papa critica la politica migratoria di Trump in una lettera ai vescovi Usa

Quotidiano.net - Il Papa critica la politica migratoria di Trump in una lettera ai vescovi Usa

Leggi su Quotidiano.net
  • papa critica politica migratoriaIl Papa critica la politica migratoria di Trump in una lettera ai vescovi Usa - Papa Francesco condanna le deportazioni di migranti da parte di Trump, esortando alla solidarietà verso i rifugiati. (quotidiano.net)
  • Papa Francesco condanna le deportazioni dei migranti: misure che minano la dignità umana e che “finiranno male” - Papa Francesco ha scritto ai vescovi degli Stati Uniti esprimendo una forte critica alle politiche migratorie dell’amministrazione Trump, in particolare riguardo alle deportazioni di massa dei migrant ... (farodiroma.it)
  • papa critica politica migratoriaIl Papa ai vescovi Usa sulle politiche di Trump: "Deportare le persone lede dignità" - Leggi su Sky TG24 l'articolo Il Papa ai vescovi Usa sulle politiche di Trump: 'Deportare le persone lede dignità' ... (tg24.sky.it)
Video Papa critica