Il piano di Trump per Gaza è un’offesa al diritto internazionale e alla sovranità dei palestinesi
Il piano del presidente americano Donald Trump per Gaza, presentato come un’opportunità di “ricostruzione” della Striscia, è un’offesa alla sovranità del popolo palestinese e al diritto internazionale. La proposta, che prevede il controllo a lungo termine degli Stati Uniti sulla Striscia, è intrinsecamente illegale, ignorando completamente i diritti fondamentali dei palestinesi e trattando Gaza come un territorio da colonizzare e trasformare a piacere, senza alcun rispetto per la sua popolazione.Francesca Albanese, relatrice speciale dell’Onu per i Territori palestinesi Occupati, ha definito questa proposta addirittura peggiore di una pulizia etnica, sottolineando che si tratta di un’operazione di sfollamento forzato. “È incitamento allo sfollamento forzato, che è un crimine internazionale”, ha dichiarato, rispondendo a un giornalista.Leggi su Ilfattoquotidiano.it
Ilfattoquotidiano.it - Il piano di Trump per Gaza è un’offesa al diritto internazionale e alla sovranità dei palestinesi
- Il piano di Trump per Gaza è un’offesa al diritto internazionale e alla sovranità dei palestinesi
- La disumana proposta di Trump
- Turchia senza parole per il piano Trump
- Abu Mazen: «Trump vuole la pace, ne abbiamo parlato. Pronti a gestire Gaza»
- Cos'è il piano di pace di Trump e cosa prevede
- Cyberbullismo. Fedez contro don Alberto Ravagnani. La riflessione che riempie il vuoto
- Gaza, il piano di Trump: «Per i palestinesi nessun diritto a tornare». Hamas: «Saltate le garanzie Usa su tregua» - Donald Trump afferma che i palestinesi non avrebbero alcun diritto al ritorno in base al suo piano per impossessarsi di Gaza. Trump e il piano per Gaza «No, non ... (ilmattino.it)
- Gaza, il piano di Trump: «Per i palestinesi nessun diritto a tornare» - Donald Trump afferma che i palestinesi non avrebbero alcun diritto al ritorno in base al suo piano per impossessarsi di Gaza. Trump e il piano per Gaza «No, non ... (ilmessaggero.it)
- Gaza, Trump: “Tregua da annullare se Hamas non libera gli ostaggi”. E minaccia Egitto e Giordania - Soltanto ieri, durante un incontro a Washington, il ministro degli Esteri egiziano Badr Abdelatty ha detto al segretario di Stato americano Marco Rubio che gli Stati arabi non accetteranno alcuna ... (tpi.it)
Simone Cristicchi e l’incidente: “Sono salvo grazie a mia moglie” quotidiano.net
"Prima Young": il format della Caritas di Aversa approda al Festival di Sanremo casertanews.it
FC 25, si rinnova l’Obiettivo Live: Punti Rush imiglioridififa.com
Polizia al Nicolosi, controlli nei mini market latinatoday.it
Juve PSV Eindhoven LIVE: cronaca e diretta playoff Champions League calcionews24.com
L'Ue prepara la risposta ai dazi di Trump. Mozione di sfiducia a Nordio ilfoglio.it
Rose Villain a Sanremo 2025, chi è il marito produttore Sixpm vanityfair.it
"Prima Young": il format della Caritas di Aversa approda al Festival di Sanremo casertanews.it
FC 25, si rinnova l’Obiettivo Live: Punti Rush imiglioridififa.com
Polizia al Nicolosi, controlli nei mini market latinatoday.it
Juve PSV Eindhoven LIVE: cronaca e diretta playoff Champions League calcionews24.com
L'Ue prepara la risposta ai dazi di Trump. Mozione di sfiducia a Nordio ilfoglio.it
Rose Villain a Sanremo 2025, chi è il marito produttore Sixpm vanityfair.it
Video piano Trump