Intelligenza artificiale nelle Pmi del terziario grazie a sinergia tra Confesercenti e Microsoft Italia

L’obiettivo è rendere l’Intelligenza artificiale accessibile anche alle realtà imprenditoriali di minori dimensioni«La collaborazione tra Confesercenti e Microsoft rappresenta un passo fondamentale per il futuro delle micro, piccole e medie imprese Italiane. Con l’Intelligenza artificiale possiamo rendere più efficienti le attività del terziario, supportando gli imprenditori nell’affrontare le sfide del mercato con strumenti innovativi e accessibili».Patrizia De Luise, Presidente nazionale di Confesercenti, commenta la sfida che l’associazione datoriale che presiede ha accettato insieme a Microsoft Italia per rendere l’IA uno strumento di crescita competitiva anche per le micro, piccole e medie aziende del terziario, dal commercio al turismo passando per i servizi.«Le opportunità di un uso responsabile dell’Intelligenza artificiale al servizio del Made in Italy sono senza precedenti – afferma Giacomo Frizzarin, Direttore della Divisione Small, Medium and Corporate di Microsoft Italia – con le nostre iniziative di formazione vogliamo permettere a piccoli imprenditori, artigiani e singoli professionisti di capitalizzare sulla propria conoscenza e accelerare la crescita e l’innovazione delle realtà che sono il vero motore della nostra economia.
Intelligenza artificiale nelle Pmi del terziario grazie a sinergia tra Confesercenti e Microsoft Italia

Impresaitaliana.net - Intelligenza artificiale nelle Pmi del terziario grazie a sinergia tra Confesercenti e Microsoft Italia

Leggi su Impresaitaliana.net
  • Intelligenza artificiale al servizio delle Pmi del terziario, intesa Microsoft-Confesercenti: si parte da Napoli
  • IA, Confesercenti e Microsoft Italia per le PMI del terziario
  • CONFESIA, continua a Napoli la formazione sull'IA di Confesercenti, Microsoft e Var Group - 11 febbraio
  • IA, Pmi e PA italiane troppo lente: come invertire la rotta
  • ConfesIA: il 10 e 11 febbraio a Napoli il seminario di Confesercenti, Microsoft e Var Group per portare l’Intelligenza Artificiale nelle PMI
  • L’IA nelle PMI per migliorare organizzazione e processi produttivi
  • intelligenza artificiale pmi terziarioIA, Confesercenti e Microsoft Italia per le PMI del terziario - Confesercenti e Microsoft Italia avviano una collaborazione strategica per rendere l'IA uno strumento concreto di crescita competitiva, ponendo particolare attenzione alle micro, piccole e medie attiv ... (msn.com)
  • intelligenza artificiale pmi terziarioIntelligenza artificiale al servizio delle Pmi, intesa Confesercenti-Microsoft: via al progetto, si parte da Napoli - “L’Intelligenza Artificiale sta trasformando profondamente il mondo del lavoro e il tessuto imprenditoriale. Anche le associazioni di rappresentanza sono chiamate a innovarsi per essere sempre più eff ... (ildenaro.it)
  • intelligenza artificiale pmi terziarioIA, Pmi e PA italiane troppo lente: come invertire la rotta - Il mercato dell'intelligenza artificiale in Italia cresce del 34,8% nel 2024. Le grandi imprese guidano l'adozione, ma PMI e PA arrancano. Competenze e capacità di calcolo sono le chiavi per lo svilup ... (agendadigitale.eu)
Video Intelligenza artificiale