Intervento preventivo anche per le baby gang

Una collaborazione, quella tra Comune, Caritas Diocesana, fondazione Cresci@mo, Istituto comprensivo 10 e scuole Fism, ha l’obiettivo di costruire il benessere sociale laddove sembra essere carente. Una rete di istituzioni che affianca la famiglia, per migliorare la situazione della povertà educativa in zona Crocetta-Sacca. A presentare il progetto, tra gli altri, il vicedirettore di Caritas Diocesana, Federico Valenzano. Valenzano, perché nasce questo protocollo? "Il protocollo è un punto di partenza. Propone un nuovo stile di lavoro, dove i cittadini non si limitano a delegare i loro problemi alle istituzioni, ma diventano co-costruttori di servizi contribuendo anche a migliorarli. Stiamo dando vita ad una tessitura di attività, alcune delle quali già attive, ma smettendo di lavorare frammentati: l’obiettivo è agire insieme, come cittadini attivi.
 Intervento preventivo anche per le baby gang

Ilrestodelcarlino.it - "Intervento preventivo anche per le baby gang"

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Baby gang: come prevenire questo fenomeno
  • Festa di Sant’Antuono: Preoccupazioni per la sicurezza a Napoli con le baby-gang in azione
  • Cantù, tra baby gang e disagio liquido la rabbia si è presa la città
  • Baby gang a Maserada: anziano aggredito da giovani bulli
  • Baby gang e violenza giovanile: in Friuli Venezia Giulia uno studio per capirne le cause
  • Baby gang in città, dossier dei carabinieri sull'escalation: «Così fermeremo i bulli»
  • intervento preventivo baby gang"Intervento preventivo anche per le baby gang" - Una collaborazione, quella tra Comune, Caritas Diocesana, fondazione Cresci@mo, Istituto comprensivo 10 e scuole Fism, ha l’obiettivo di costruire ... (ilrestodelcarlino.it)
  • intervento preventivo baby gangBaby gang, il comitato:: "Serve il daspo sui treni" - I viaggiatori della linea Bologna-Vignola commentano la situazione in carrozza: "Chiediamo interventi immediati per evitare e prevenire gli episodi di violenza". (msn.com)
  • Le baby-gang a «Fuori dal coro»: esplode la polemica politica - Un video sulle baby-gang di Parma scatena la polemica ... nella puntata andata in onda mercoledì sera, anche l'intervento del consigliere comunale e regionale di opposizione Pietro Vignali. (gazzettadiparma.it)
Video Intervento preventivo