La Bce ottimista sul futuro dell’Eurozona

ROMA (ITALPRESS) – Le sfide che l’Europa sta affrontando sono molteplici e complesse, ma le soluzioni per affrontarle non sono irraggiungibili. Parola di Christine Lagarde. La presidente della Bce, durante l’audizione annuale alla plenaria del Parlamento europeo, non ha nascosto le difficoltà che l’Unione Europea sta vivendo in questo periodo, ma ha anche tracciato una visione di speranza. Secondo la Lagarde, l’Eurozona si trova in un contesto economico difficile, ma ci sono le condizioni per una ripresa già a partire dal 2024. La crescita per l’anno in corso, seppur modesta, lascia spazio a ottimismo, a patto che si possa ripristinare la fiducia dei consumatori, un fattore determinante per evitare che l’area euro perda terreno. Il contesto globale, sempre più complesso e in continua evoluzione, richiede decisioni tempestive e ponderate.
La Bce ottimista sul futuro dell’Eurozona

Unlimitednews.it - La Bce ottimista sul futuro dell’Eurozona

Leggi su Unlimitednews.it
  • bce ottimista futuro deleurozonaLa Bce tra inflazione e le future mosse di Donald Trump - Lagarde fa capire che taglierà i tassi, ma bisognerà valutare l’America first. Non rinuncia a evitare di dare una guida di lungo periodo preferendo mantenere l'apporto basato sui dati e l'ottimismo tr ... (ilfoglio.it)
  • Bce, l'economia dell'Eurozona fronteggia circostanze avverse - L'economia dell'area euro "sta ancora affrontando circostanze avverse". Lo scrive la Bce nel comunicato di politica monetaria, riconoscendo che "le condizioni di finanziamento continuano a essere ... (ansa.it)
  • Bce “La crescita dell’Eurozona supera le aspettative” - Anche le esportazioni sono deboli e alcuni settori europei trovano difficoltoso rimanere competitivi - spiega la Bce -. Prosegue la ... di mercato circa il profilo futuro dei tassi di interesse ... (msn.com)
Video Bce ottimista