La Rete salute mentale protesta davanti alla Regione Lazio

AGI - "Regione, torna alla ragione". Lo chiedono a gran voce le strutture e le associazioni che si occupano di salute mentale nel Lazio, riunite questa mattina in protesta sotto la sede della Regione a Roma, in via Cristoforo Colombo. Una manifestazione allegra e colorata, con striscioni, tamburi, fischietti e tamburelli, ma al tempo stesso decisa nel lanciare un appello al presidente della Regione, Francesco Rocca, e al ministro della salute, Orazio Schillaci.   Con un messaggio chiaro: ottenere l'aggiornamento delle tariffe e il riconoscimento del ruolo sociale svolto dalle comunità terapeutiche e socio-riabilitative che lavorano come strutture accreditate nella Regione Lazio. La manifestazione, promossa dalle associazioni di categoria Confepi, Anascop, Confcooperative Sanità Lazio, FederLazio, Mito e Realtà, Strutture Federate Reverie, ha visto la partecipazione di decine di persone, tra professionisti e pazienti.
La Rete salute mentale protesta davanti alla Regione Lazio

Agi.it - La Rete salute mentale protesta davanti alla Regione Lazio

Leggi su Agi.it
  • La Rete salute mentale protesta davanti alla Regione Lazio
  • Salute mentale, sit-in di protesta: «Più fondi per le comunità terapeutiche». C'è l'accordo con la Regione
  • 'No Meloni day', gli studenti: "Rovesciamo il governo, liberiamo il Paese"
  • Crescono le adesioni per dire no al ddl sicurezza
  • Protesta Usb della sanità a Cagliari, "stabilizzare i precari"
  • Oltre 5mila manifestanti per la sanità pubblica. «La salute non è un lusso»
  • rete salute mentale protestaSalute mentale, sit-in di protesta: «Più fondi per le comunità terapeutiche». C'è l'accordo con la Regione - Le associazioni della Salute mentale si sono date appuntamento in via Cristoforo Colombo. Poi l'incontro di una delegazione con i vertici regionali e l'impegno ad andare avanti ... (roma.corriere.it)
  • rete salute mentale protestaSalute mentale, Confepi a governo-Regione Lazio: fondi a comunità - Roma, 11 feb. (askanews) - "Oggi siamo in piazza per rappresentare la voce delle comunità psichiatriche e psicoterapeutiche del Lazio. Siamo qui perché un italiano su sei ormai oggi soffre di un distu ... (libero.it)
  • rete salute mentale protestaSalute mentale nel Lazio: «Più fondi o le comunità rischiano la chiusura». Sit-in alla Regione - La protesta delle comunità terapeutiche e socio-riabilitative: «Tariffe ferme dal 2009». La Regione: «Stiamo facendo i conti» ... (roma.corriere.it)
Video Rete salute