La solidarietà parlamentare al giornalismo libero minacciato da Hannoun

La querela temeraria di Mohammed Hannoun nei confronti di Massimiliano Coccia non può restare impunita. Il governo dovrebbe organizzarsi contro il referente di Hamas in Italia per tutelare il giornalista de Linkiesta. Lo chiede il deputato di Azione Ettore Rosato. Con un’interrogazione parlamentare a risposta scritta, Rosato ha chiesto alla presidente del Consiglio Giorgia Meloni e al ministro dell’Interno Matteo Piantedosi di fare la loro parte nel merito e in difesa di Coccia, contro cui Hannoun ha avviato un procedimento di mediazione perché si sente diffamato e vittima di una campagna stampa aggressiva (tralasciando il dettaglio, tutt’altro che trascurabile, che le notizie scritte negli articoli pubblicati a firma di Coccia, anche su Linkiesta, sono assolutamente vere).L’azione di Rosato muove da una premessa tanto semplice quanto forte.
La solidarietà parlamentare al giornalismo libero minacciato da Hannoun

Linkiesta.it - La solidarietà parlamentare al giornalismo libero minacciato da Hannoun

Leggi su Linkiesta.it
  • La solidarietà parlamentare al giornalismo libero minacciato da Hannoun
  • Multati perché solidali con la Palestina
  • e Stampa Romana: «Solidarietà ai giornalisti insultati da Angelucci»
  • Torino, giornalista aggredito: identificati due militanti di Casapound. Meloni: Condanna
  • Giornalista aggredito da militanti Casapound, La Russa: “Condanna totale, ma lui non si è…
  • Solidarietà a Lucidi e Lorusso, attaccati dai neo-maccartisti
  • solidarieta parlamentare al giornalismoGiornalismo e istituzioni: gli studenti di tre licei di Palermo a lezione con la Stampa parlamentare - Un viaggio tra giornalismo e istituzioni, per avvicinare gli studenti al mondo dell’informazione e della politica siciliana. Il progetto Enterprise, coordinato dalla Garante per l’Infanzia e l’Adolesc ... (blogsicilia.it)
  • solidarieta parlamentare al giornalismoImmunità parlamentare: perché reintrodurla, o almeno perché riparlarne - Una battaglia impopolare ma necessaria al buon funzionamento della democrazia e, prima ancora, necessaria per capirla e amarla. Partendo da un dato di fatto: ... (huffingtonpost.it)
  • Minacce all’inviato di “Repubblica” Salvo Palazzolo che racconta i boss scarcerati - Adesso, sono state rafforzate le misure di vigilanza attorno al giornalista ... rappresenta un esempio di giornalismo serio e coraggioso – dice Carolina Varchi, parlamentare di Fratelli d ... (msn.com)
Video solidarietà parlamentare