La vera carne sintetica non quella coltivata è stata creata in laboratorio per la prima volta

Negli ultimi anni chi ha provato a delegittimare la ricerca scientifica sulla carne coltivata lo ha fatto definendola "sintetica" nonostante sia stato dimostrato ampiamente che di sintetico non c’è proprio nulla. Ma ora un team di ricerca israelo-palestinese ha creato davvero una carne sintetica dal sapore paragonabile a quello dell'agnello o del manzo, utilizzando metamateriali e tecnologia di stampaggio a iniezione. Un risultato talmente eclatante, pubblicato su Nature Communications, che secondo gli scienziati dell'Università Ebraica di Gerusalemme coinvolti nella ricerca, la carne artificiale è difficile da distinguere dalle sue controparti allevate naturalmente. Il team definisce il sostituto della carne un passo importante verso la produzione di alternative sostenibili alle fonti proteiche tradizionali derivate dal bestiame.
La vera carne sintetica non quella coltivata è stata creata in laboratorio per la prima volta

Gamberorosso.it - La vera carne sintetica (non quella coltivata) è stata creata in laboratorio per la prima volta

Leggi su Gamberorosso.it
  • La vera carne sintetica (non quella coltivata) è stata creata in laboratorio per la prima volta
  • Burro sintetico, la rivoluzione che promette sostenibilità?
  • Carne "sintetica"? Ecco perché ci serve
  • La carne sintetica (o pulita) del futuro. Di cosa si tratta?
  • L'abc della carne coltivata: che cos'è, chi la produce e perché l'Italia sbaglia a restare indietro
  • Carne coltivata: cos’è, come si produce, vantaggi e rischi di un alimento innovativo
  • La vera carne sintetica (non quella coltivata) è stata creata in laboratorio per la prima volta - Un team di ingegneri israeliani e palestinesi ha messo a punto un sostituto della carne totalmente artificiale con struttura e sapore paragonabile a quella di manzo e agnello ... (gamberorosso.it)
  • In arrivo la carne sintetica, ma c’è scetticismo tra i consumatori - La carne sintetica è alle porte ... Rilevante anche la considerazione che la carne artificiale non avrà lo stesso sapore di quella vera (42%) ma c’è anche chi teme per il suo impatto sulla natura (18% ... (altovicentinonline.it)
  • Per favore, non chiamatela carne - e proporre dei surrogati alla vera carne. Che ben venga la ricerca e l’innovazione tecnologica, i consumatori sono liberi di scegliere quali prodotti consumare….ma per dovere di cronaca dobbiamo dire ... (altovicentinonline.it)
Video vera carne