Lasciò morire la figlia I giudici sulla mamma | nuova perizia psichiatrica

Alessia Pifferi, dopo che la presidente della Corte d’Assise d’Appello di Milano Ivana Caputo ha letto l’ordinanza di 4 pagine, ha sorriso e ha abbracciato il suo legale, l’avvocata Alessia Pontenani. I giudici, accogliendo la richiesta della difesa, hanno disposto una nuova perizia psichiatrica super partes, nel processo d’Appello, sulla 38enne – condannata all’ergastolo in primo grado per omicidio volontario aggravato – che nell’estate 2022 abbandonò in casa a Milano e Lasciò morire di stenti la figlia Diana, di soli 18 mesi. "Non volevo ucciderla – ha detto ai suoi legali al termine dell’udienza – e spero che questo venga riconosciuto". Secondo i giudici, la mancata valutazione di elementi come relazioni risalenti all’infanzia di Pifferi renderebbe il "compendio dibattimentale (..) incompleto, lacunoso oltre che a tratti contraddittorio".
Lasciò morire la figlia  I giudici sulla mamma |  nuova perizia psichiatrica

Quotidiano.net - Lasciò morire la figlia. I giudici sulla mamma: nuova perizia psichiatrica

Leggi su Quotidiano.net
  • Alessia Pifferi, nuova perizia psichiatrica per la 38enne condannata all’ergastolo: lasciò morire la…
  • Alessia Pifferi, i giudici: «Egoista e bugiarda, lasciò morire la figlia per lungo weekend con il compagno»
  • Lasciò morire la figlia di stenti nella culla: chiesta nuova perizia per Alessia Pifferi
  • Alessia Pifferi, le motivazioni della sentenza. I giudici: "Lasciò morire la figlia per lungo weekend col compagno"
  • Condannata all'ergastolo Alessia Pifferi, la donna che lasciò morire di stenti la figlia di 18 mesi
  • Alessia Pifferi ha lasciato morire la figlia per “egoismo”: le motivazioni dell’ergastolo
  • lascio morire figlia giudiciAlessia Pifferi, nuova perizia psichiatrica per la 38enne condannata all’ergastolo: lasciò morire la figlia di stenti - Nuova perizia psichiatrica per Alessia Piffer i, la 38enne condannata in primo grado all’ergastolo per l’omicidio della figlia Diana lasciata morire di stenti dopo essere stata abbandonata per sei gio ... (ilfattoquotidiano.it)
  • Uccise moglie e figlia, per giudici “delitto umanamente comprensibile”: le motivazioni del mancato ergastolo - e la figlia della donna, Renata, di 22 anni. I tre vivevano a Cavazzona di Castelfranco Emilia. La Procura di Modena aveva chiesto per lui l'ergastolo ma i giudici hanno concesso le attenuanti ... (fanpage.it)
  • lascio morire figlia giudiciLasciò morire di stenti la figlia, rinviato a febbraio il processo d’appello per Alessia Pifferi - In primo grado era stata condannata all’ergastolo. La difesa chiederà un nuova perizia psichiatrica per puntare al vizio di mente ... (ilsecoloxix.it)
Video Lasciò morire