Lasciò morire la figlia I giudici sulla mamma | nuova perizia psichiatrica
Alessia Pifferi, dopo che la presidente della Corte d’Assise d’Appello di Milano Ivana Caputo ha letto l’ordinanza di 4 pagine, ha sorriso e ha abbracciato il suo legale, l’avvocata Alessia Pontenani. I giudici, accogliendo la richiesta della difesa, hanno disposto una nuova perizia psichiatrica super partes, nel processo d’Appello, sulla 38enne – condannata all’ergastolo in primo grado per omicidio volontario aggravato – che nell’estate 2022 abbandonò in casa a Milano e Lasciò morire di stenti la figlia Diana, di soli 18 mesi. "Non volevo ucciderla – ha detto ai suoi legali al termine dell’udienza – e spero che questo venga riconosciuto". Secondo i giudici, la mancata valutazione di elementi come relazioni risalenti all’infanzia di Pifferi renderebbe il "compendio dibattimentale (..) incompleto, lacunoso oltre che a tratti contraddittorio".
Leggi su Quotidiano.net
![Lasciò morire da Quotidiano.net Lasciò morire la figlia I giudici sulla mamma | nuova perizia psichiatrica](https://www.quotidiano.net/image-service/view/acePublic/alias/contentid/MjdkMmNmOWItMDY1MS00/0/lascio-morire-la-figlia-i-giudici-sulla-mamma-nuova-perizia-psichiatrica.jpeg?f=16:9&w=1200&h=630)
Quotidiano.net - Lasciò morire la figlia. I giudici sulla mamma: nuova perizia psichiatrica
- Alessia Pifferi, nuova perizia psichiatrica per la 38enne condannata all’ergastolo: lasciò morire la…
- Alessia Pifferi, i giudici: «Egoista e bugiarda, lasciò morire la figlia per lungo weekend con il compagno»
- Lasciò morire la figlia di stenti nella culla: chiesta nuova perizia per Alessia Pifferi
- Alessia Pifferi, le motivazioni della sentenza. I giudici: "Lasciò morire la figlia per lungo weekend col compagno"
- Condannata all'ergastolo Alessia Pifferi, la donna che lasciò morire di stenti la figlia di 18 mesi
- Alessia Pifferi ha lasciato morire la figlia per “egoismo”: le motivazioni dell’ergastolo
-
Alessia Pifferi, nuova perizia psichiatrica per la 38enne condannata all’ergastolo: lasciò morire la figlia di stenti - Nuova perizia psichiatrica per Alessia Piffer i, la 38enne condannata in primo grado all’ergastolo per l’omicidio della figlia Diana lasciata morire di stenti dopo essere stata abbandonata per sei gio ... (ilfattoquotidiano.it)
- Uccise moglie e figlia, per giudici “delitto umanamente comprensibile”: le motivazioni del mancato ergastolo - e la figlia della donna, Renata, di 22 anni. I tre vivevano a Cavazzona di Castelfranco Emilia. La Procura di Modena aveva chiesto per lui l'ergastolo ma i giudici hanno concesso le attenuanti ... (fanpage.it)
-
Lasciò morire di stenti la figlia, rinviato a febbraio il processo d’appello per Alessia Pifferi - In primo grado era stata condannata all’ergastolo. La difesa chiederà un nuova perizia psichiatrica per puntare al vizio di mente ... (ilsecoloxix.it)
10 Antiche Credenze Popolari: Lazio
AI, innovazione, strategia, Jakala compra il 65% di Quantyca lapresse.it
Sanremo 2025, spunta il vocale di Elodie: cosa rivela ai giornalisti iltempo.it
A Strade Blu Live l'omaggio a Jannacci con Enzo Gentile e Luca Ghielmetti quicomo.it
Santanchè e caso Visibilia, opposizioni puntano Meloni: “È ricattata dalla ministra?” sbircialanotizia.it
Pane e olio ai bimbi che non pagano mensa scuola, è polemica sbircialanotizia.it
Schillaci: “In radiologia passi da gigante ma più appropriatezza per esami” sbircialanotizia.it
AI, innovazione, strategia, Jakala compra il 65% di Quantyca lapresse.it
Sanremo 2025, spunta il vocale di Elodie: cosa rivela ai giornalisti iltempo.it
A Strade Blu Live l'omaggio a Jannacci con Enzo Gentile e Luca Ghielmetti quicomo.it
Santanchè e caso Visibilia, opposizioni puntano Meloni: “È ricattata dalla ministra?” sbircialanotizia.it
Pane e olio ai bimbi che non pagano mensa scuola, è polemica sbircialanotizia.it
Schillaci: “In radiologia passi da gigante ma più appropriatezza per esami” sbircialanotizia.it
Video Lasciò morire