L’attentatore seriale Falso allarme bomba e alta velocità in tilt Anarchico condannato

Nuova condanna per Antonio Recati. L’Anarchico originario di Prato era accusato di attentato alla sicurezza dei trasporti per aver sabotato una cabina elettrica, l’8 agosto 2023, sull’alta velocità Firenze – Bologna, mandando in tilt per ore la circolazione ferroviaria. Il 30enne, ieri in aula, è stato condannato – con rito abbreviato – dal gip Angela Fantechi a 2 anni e 8 mesi di reclusione. Il trentenne dovrà versare anche una provvisionale immediatamente esecutiva pari a 60mila euro a favore di Rete ferroviaria italiana. La somma corrisponde all’ammontare dei danni provocati. Ancora una volta, però, è caduta l’aggravante del terrorismo. Recati, difeso dagli avvocati Michele Passione e Letizia Bertolucci, già nel marzo scorso era stato condannato, sempre con rito abbreviato, a due anni di reclusione per sei attacchi incendiari sulla linea dell’alta velocità che collega Firenze a Bologna messi a segno, nei tratti passanti dalle località di S.
L’attentatore seriale  Falso allarme bomba e alta velocità in tilt  Anarchico condannato

Lanazione.it - L’attentatore seriale. Falso allarme bomba e alta velocità in tilt. Anarchico condannato

Leggi su Lanazione.it
  • Berlino, allarme in scuola elementare: ipotesi killer
  • Falso allarme killer in una scuola a Berlino, interviene la polizia
  • La polizia: 'Falso allarme alla scuola elementare di Berlino'
  • Falso allarme per attentatore a bordo e bomba sul volo Rotterdam-Perugia
  • Berlino, falso allarme in una scuola elementare: scattati i sistemi anti-killer
  • Berlino, allarme in una scuola elementare: evacuati tutti i bambini. «Killer sul posto», poi il dietrofront: «
  • Allarme in una scuola elementare, 200 agenti sul posto: "C'è un serial killer". Ma è un falso - Il quotidiano tedesco Bild afferma che l'allarme sarebbe provocato dall'ipotesi di un killer seriale sul posto ... sono presenti segni di un difetto tecnico che ha portato a una falsa attivazione. Le ... (europa.today.it)
  • “C’è un killer a scuola”, si trattava di un falso allarme. Cos’è il procurato allarme e perché è reato - Il quotidiano tedesco Bild ha riferito che si sospettava la presenza di un killer seriale ... ricordare che il “procurato allarme”, la diffusione di notizie false o ingannevoli che inducono ... (orizzontescuola.it)
  • Berlino, attimi di terrore per possibile serial killer all'interno di una scuola: falso allarme per guasto tecnico - “Stiamo cercando stanza per stanza”, ha detto in serata un portavoce al Berliner Zeitung. Allerta serial killer in una scuola elementare: falso allarme Su X, la polizia di Berlino ha comunicato che ... (notizie.it)
Video L’attentatore seriale