Le molestie e il cronometro alle reazioni delle donne

La notizia dell’annullamento con rinvio dell’assoluzione di un ex sindacalista accusato di violenza sessuale nei confronti di una hostess è LA notizia del giorno. Perché pure ammettendo che, ovviamente, si è innocenti fino al terzo grado di giudizio, le motivazioni della sua doppia assoluzione avevano lasciato l’amaro in bocca alle donne che nella propria vita sono state vittime di violenza ma, in fondo, a tutte le donne e anche a tutti gli uomini che capiscono la differenza tra un corteggiamento e una molestia. Riassumendo, nei due precedenti gradi di giudizio l’ex sindacalista è stato assolto perché la condotta del sindacalista (toccamenti e baci) "non ha (senz'altro) vanificato ogni possibile reazione della parte offesa, essendosi protratta per una finestra temporale", "20-30 secondi'' che ''le avrebbe consentito anche di potersi dileguare''.
Le molestie e il cronometro alle reazioni delle donne

Ilgiorno.it - Le molestie e il cronometro alle reazioni delle donne

Leggi su Ilgiorno.it
  • Le molestie e il cronometro alle reazioni delle donne - Una rete dell'austriaco in apertura di ripresa decide una gara tesa contro una Fiorentina molto chiusa. Nel primo tempo doppio episodio che farà discutere: il corner del vantaggio nerazzurro nasce da ... (ilgiorno.it)
  • Donne in palestra, slalom tra critiche e molestie - fino a poter subire molestie e commenti pesanti da parte degli uomini. Nonostante ciò, lo studio attesta anche la resilienza delle donne nel sostenere il valore e l’identità di genere ... (repubblica.it)
  • Brasile, ministra delle Donne accusata di molestie morali - ha inoltrato alla Commissione per l'etica pubblica della Presidenza della Repubblica alcune denunce relative a presunti casi di molestie morali che coinvolgono la ministra delle Donne, Cida ... (agoramagazine.it)
Video molestie cronometro