Licciana Nardi bomba carta lanciata nel Giardino del Ricordo per le vittime delle foibe

Lucca, 11 febbraio 2025 – Una fortissima esplosione ha scosso la tranquillità di Licciana Nardi, in Lunigiana, nella notte tra il 10 e l’11 febbraio. Un ordigno, presumibilmente una bomba carta, è stato fatto esplodere all’interno del Giardino del Ricordo, il memoriale dedicato alle vittime delle foibe. Un incidente turbante Il fatto che il grave episodio sia avvenuto poche ore dopo le commemorazioni per il Giorno del Ricordo rende il tutto ancora più preoccupante. A denunciare l’accaduto è stato il vicesindaco Omar Tognini, che ha affidato ai social un lungo messaggio di condanna: “Ieri mattina, nel Giardino del Ricordo delle vittime delle foibe a Terrarossa, ci siamo riuniti per commemorare le vittime dell'odio e per educare le nuove generazioni sui tragici avvenimenti dei massacri delle foibe, gli eccidi ai danni di militari e civili italiani della Venezia Giulia, del Quarnaro e della Dalmazia.
Licciana Nardi bomba carta lanciata nel Giardino del Ricordo per le vittime delle foibe

Lanazione.it - Licciana Nardi, bomba carta lanciata nel Giardino del Ricordo per le vittime delle foibe

Leggi su Lanazione.it
  • Licciana Nardi, bomba carta esplode nella notte nel Giardino del Ricordo per le vittime delle foibe
  • Bomba carta nel giardino per i Martiri delle Foibe
  • Bomba carta nei giardinetti dedicati alle vittime delle Foibe, Lunigiana sotto choc
  • Bomba carta al Giardino del Ricordo di Terrarossa. La denuncia di Tognini
  • Bomba carta fatta scoppiare in giardino per Martiri di Foibe
  • Giorno del Ricordo, esplode 'ordigno' in un giardino dedicato ai Martiri delle Foibe
  • licciana nardi bomba cartaLicciana Nardi, bomba carta lanciata nel Giardino del Ricordo per le vittime delle foibe - La studentessa lucchese aveva una serie di problemi originati dalla Sindrome di Goldenhar. L’operazione, in due fasi, è stata portata a termine dall’équipe dell’unità operativa di Oculistica ... (msn.com)
  • licciana nardi bomba cartaBomba carta fatta scoppiare in giardino per Martiri di Foibe - Un ordigno è stato fatto esplodere la sera del 10 febbraio, Giorno del Ricordo, in un giardino pubblico della Lunigiana dedicato ai Martiri delle Foibe, nel comune di Licciana Nardi (Massa Carrara). S ... (ansa.it)
  • licciana nardi bomba cartaBomba carta nei giardinetti dedicati alle vittime delle Foibe, Lunigiana sotto choc - Il sindaco Martelloni: «Un atto davvero sconcertante, tra l'altro in un periodo storico così delicato. Non capisco come ancora oggi sia possibile esprimersi in questo modo così violento e nel nostro t ... (msn.com)
Video Licciana Nardi