Mafia il maxi-blitz a Palermo | Cosa Nostra e ‘ndrangheta unite nel traffico di droga Tra loro un rapporto sempre più stretto

Cosa Nostra e ‘ndrangheta unite nel mercato globale del traffico di droga, sempre molto remunerativo. È uno degli elementi chiave emersi dalla maxi operazione dei carabinieri di oggi (11 febbraio), coordinata dalla procuratrice aggiunta Marzia Sabella e dal capo della procura, Maurizio de Lucia, che ha portato all’arresto di 181 persone. La Mafia siciliana, troppo debole per il mercato internazionale, indebolita da trent’anni di operazioni, per tornare al fiorente traffico di droga deve appoggiarsi al “broker internazionale” per il traffico di stupefacenti, ovvero la ‘ndrangheta. Così spiega De Lucia in conferenza stampa.E gli fa eco Giovanni Melillo, procuratore nazionale antiMafia, anche lui presente a Palermo: “La Mafia cerca di risollevarsi tornando ad avere relazioni importanti con alcuni esponenti della ‘ndrangheta – ha detto Melillo -.
Mafia il maxi-blitz a Palermo |  Cosa Nostra e ‘ndrangheta unite nel traffico di droga  Tra loro un rapporto sempre più stretto

Ilfattoquotidiano.it - Mafia, il maxi-blitz a Palermo: Cosa Nostra e ‘ndrangheta unite nel traffico di droga. “Tra loro un rapporto sempre più stretto”

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Mafia, maxi blitz dei Carabinieri. Dichiarazione del sindaco Lagalla
  • Mafia, maxi blitz dei carabinieri: eseguiti nella notte 183 arresti
  • Mafia, maxi operazione a Palermo: oltre 180 arresti. «Boss in carcere con cellulari criptati: organizzavano summit in videochiamata»
  • I boss impartivano ordini dal carcere con cellulari criptati. A Palermo maxi blitz antimafia: 181 arresti tra gli uomini dei clan (VIDEO)
  • Maxi-blitz antimafia a Palermo: 180 arresti tra Porta Nuova, Pagliarelli e Bagheria
  • Mafia, maxi blitz a Palermo: 180 fermi, boss scarcerati inclusi. Per picciotti e padrini in fuga "l'Italia di Meloni è diventata scomoda"
  • mafia maxi blitz aMafia, maxi blitz a Palermo, centinaia di arresti. Tra loro anche i boss di Cosa Nostra scarcerati: «Avevano riorganizzato i clan» - Tra le oltre 180 persone arrestate all'alba di oggi dai Carabinieri di Palermo ci sono anche boss e fedelissimi di Cosa nostra scarcerati qualche tempo fa, perché hanno finito di scontare la loro pena ... (ilgazzettino.it)
  • mafia maxi blitz aMafia, maxi-blitz a Palermo: oltre 180 arresti. Le video-chiamate dei boss dal carcere - Colpo alla mafia siciliana che ha provato a riorganizzarsi dopo l'arresto di Matteo Messina Denaro. Una maxi-operazione antimafia è ... (iltempo.it)
  • mafia maxi blitz aI boss, la mafia e il "livello basso". Cosa c'è dietro il maxi blitz a Palermo - I proventi della droga, diventato il primo business, non bastano a tenere in piedi l'organizzazione criminale. La differenza con la 'ndrangheta e la mancanza di persone capaci di mettere d'accordo tut ... (msn.com)
Video Mafia maxi