Marche Consiglio regionale dedicato al Ricordo

Il Consiglio regionale delle Marche ha celebrato in seduta aperta la ricorrenza che rende omaggio alle vittime delle foibe e dell’esodo giuliano-dalmata dal confine orientale. Intervento introduttivo del presidente dell’Assemblea, Dino Latini, che ha parlato di “una delle pagine più tragiche e dolorose della nostra storia. Abbiamo il dovere di ricordare e di trasmettere la memoria di queste tragedie – ha proseguito – al fine di costruire una società migliore che si fondi sulla consapevolezza, sul dialogo e sulla comprensione reciproca. Il Giorno del Ricordo – ha concluso il Presidente Latini – è anche occasione per riaffermare i principi di pace, solidarietà e rispetto per i diritti umani”.La seduta aperta“La scuola marchigiana – ha sottolineato la professoressa Rita Forlini, in rappresentanza dell’Ufficio scolastico regionale – mostra il valore dei suoi progetti didattici favorendo percorsi di conoscenza fondati su una visione oggettiva della storia”.
Marche Consiglio regionale dedicato al Ricordo

Lapresse.it - Marche, Consiglio regionale dedicato al Ricordo

Leggi su Lapresse.it
  • Giorno del Ricordo: l'intervento del presidente Acquaroli in consiglio regionale
  • Seduta del Consiglio regionale dedicata al Giorno del Ricordo
  • GIORNO DELLA MEMORIA, LE INIZIATIVE NELLE MARCHE
  • Giorno del Ricordo, il presidente del Consiglio delle Marche a Osimo - LaPresse
  • L’intervento del presidente Francesco Acquaroli in consiglio regionale per la Giornata Della Memoria
  • IN AULA IL RAPPORTO ANNUALE SULLA VIOLENZA DI GENERE
  • Regione Marche, il Consiglio del 28 gennaio sarà dedicato al Giorno della Memoria - Si svolgerà martedì 28 gennaio, a partire dalle ore 10, la seduta aperta del Consiglio regionale delle Marche convocata per celebrare il Giorno della Memoria 2025. Sono in programma diversi ... (msn.com)
  • marche consiglio regionale dedicatoSeduta del Consiglio regionale dedicata al Giorno del Ricordo - Una seduta del Consiglio regionale, domani 11 febbraio, per celebrare il Giorno del Ricordo in memoria della tragedia delle foibe e dell'esodo istriano, fiumano, dalmata. (ANSA) ... (ansa.it)
  • Marche, Consiglio regionale nel segno della Memoria - Il Consiglio regionale delle Marche si è riunito in seduta aperta per celebrare il Giorno della Memoria. Nelle parole del Presidente Dino Latini, che ha aperto i lavori, l’invito “ad onorare ... (msn.com)
Video Marche Consiglio