Massa la Fondazione Marmo dona un defibrillatore di emergenza all’elisoccorso

Massa, 11 febbraio 2025 – Un defibrillatore d’emergenza dotato di touch screen, leggero, maneggevole e facilmente trasportabile. Questo strumento, indispensabile per l’attività dell’Elisoccorso, è stato donato dalla Fondazione Marmo Ets all’Azienda USL Toscana nord ovest ed è stato presentato ufficialmente oggi nella sede dell’aeroporto del Cinquale a Massa. Le caratteristiche più importanti per il Pegaso del dispositivo donato (Defigard Touch 7) sono la leggerezza (appena 2.4 chilogrammi), la compattezza e la grande facilità di trasporto. La consegna del defibrillatore da parte della presidente della Fondazione Marmo Bernarda Franchi è avvenuta alla presenza, dei medici dell’Elisoccorso Andrea Vignali e Giovanni Bassi , del coordinatore infermieristico Simone Mosti e dell’equipaggio di volo in turno di servizio (pilota comandante, copilota e tecnico di volo), in rappresentanza di AVINCIS, leader mondiale nei servizi di elisoccorso.
Massa la Fondazione Marmo dona un defibrillatore di emergenza all’elisoccorso

Lanazione.it - Massa, la Fondazione Marmo dona un defibrillatore di emergenza all’elisoccorso

Leggi su Lanazione.it
  • Massa, la Fondazione Marmo dona un defibrillatore di emergenza all’elisoccorso
  • Carrara, premiati dalla Fondazione Marmo gli studenti eccellenti
  • Un pianoforte per oncologia
  • Noa, 5 nuove terapie intensive: il dono della Fondazione Marmo. E da oggi 10 posti covid in più all'ex ospedale
  • Fondazione Marmo finanzia la meritocrazia. Premiati 26 studenti con voti da capogiro
  • Viaggio nella scultura del Novecento a Carrara. Una mostra e una serie di iniziative per riscoprire Felice Vatteroni
  • massa fondazione marmo donaMassa, la Fondazione Marmo dona un defibrillatore di emergenza all’elisoccorso - Anche Masini era ospite della mitica tenuta la Cingallegra fucina di creazioni, talenti e successi che hanno fatto la storia della musica. Qui Giancarlo Bigazzi ha scritto testi di canzoni memorabili: ... (lanazione.it)
  • Contributi della Fondazione Marmo: pubblicato il bando ‘Erogazioni 2025’ - CARRARA - Lunedì 16 dicembre è stato pubblicato il bando Erogazioni 2025, il principale strumento con cui la fondazione Marmo Ets eroga contributi per la realizzazione di progetti e attività ... (msn.com)
  • Massa svela statua bimbo rapito che divenne pascià di Algeri - (ANSAmed) - MASSA (MASSA CARRARA), 24 GEN - Da Massa ... Gli studenti del liceo artistico 'Felice Palma', grazie al contributo della Fondazione Marmo Onlus, hanno realizzato una statua in marmo ... (ansa.it)
Video Massa Fondazione