Nuova Anm stesse idee Il vicepresidente De Chiara | La riforma va cambiata

Roma, 11 febbraio 2025 – “È importante chiarire che, anche con la Nuova presidenza, da parte dell’Anm permane una netta contrarietà alla riforma della giustizia in discussione”. Questa l’opinione di Marcello De Chiara, classe 1976, appena eletto (dalle file “moderate“ di Unicost) come vice del neo-presidente Cesare Parodi (Magistratura Indipendente). Per il giudice d’Appello (dopo 9 anni da Gip) di Napoli si tratta infatti di “una contrarietà che non è in alcun modo condizionata dal colore politico di chi ha concepito la riforma, ma nasce dalla convinzione che essa possa mettere in pericolo i principi costituzionali di autonomia e indipendenza della magistratura”. Quali temi di comprensione e intesa potrebbero quindi sortire dall’incontro con la premier Giorgia Meloni? “Per formazione culturale considero il programmato incontro un fatto certamente positivo, che sembra inaugurare una fase dei rapporti tra potere esecutivo e magistratura, connotata da maggiore distensione.
Nuova Anm stesse idee  Il vicepresidente De Chiara |  La riforma va cambiata

Quotidiano.net - Nuova Anm, stesse idee. Il vicepresidente De Chiara: “La riforma va cambiata”

Leggi su Quotidiano.net
  • La prospettiva Anm. Area e le elezioni per il CdC, proposte per un programma. Non confondersi con il neo-corporativismo
  • Anm, Giuseppe Santalucia è il nuovo presidente
  • Il giudice Giorgianni contro il green pass, prese di posizione dall'Associazione magistrati e Csm
  • Anm, proteste contro la riforma della giustizia e polemiche sulla nuova app per il processo penale - Critiche alla nuova app per il processo penale Oltre alla riforma, l’ANM critica duramente la nuova applicazione per il processo penale telematico, definendola «inadeguata» e parte di un ... (msn.com)
Video Nuova Anm