Nuovo codice della strada La paura delle sanzioni fa calare il consumo di vino

A due mesi dall’entrata in vigore del Nuovo codice della strada, con l’inasprimento delle sanzioni per chi guida in stato d’ebbrezza, i clienti dei locali continuano a tagliare drasticamente i drink. "Per paura dei controlli – spiegano i ristoratori - i clienti si concedono un solo calice di vino, e talvolta neanche quello". E così il consumo di alcol sprofonda vertiginosamente. Sarà perché le multe per la guida in stato d’ebbrezza incutono timore. Si aggirano tra i 1.500 e i 6.000 euro, con il rischio della sospensione della patente anche per 2 anni e l’arresto da sei mesi a un anno. Si corre ai ripari e c’è chi, prima di uscire dai pub, chiede l’etilometro per verificare il tasso alcolemico e chi porta la bottiglia da finire a casa. L’idea originale per prevenire rischi, multe e pericoli alla guida, è venuta a due imprenditori cesenati.
Nuovo codice della strada  La paura delle sanzioni fa calare il consumo di vino

Ilrestodelcarlino.it - Nuovo codice della strada. La paura delle sanzioni fa calare il consumo di vino

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Milano, nuovo codice della strada: «Pioggia di multe per cellulare alla guida e monopattini. Ma la paura è un deterrente»
  • Il nuovo codice della strada fa paura, caccia agli alcoltest prima di guidare
  • Arezzo, al ristorante si bevono meno vino a alcolici per paura del nuovo codice della strada
  • Nuovo codice della strada, quali farmaci rischiano di far ritirare la patente. L'allarme dei medici a Salvini
  • Nuovo codice della strada, la paura dell'alcoltest fa volare gli Ncc: «Impennata delle richieste per un passag
  • “I clienti hanno paura del nuovo Codice della Strada, bevono di meno
  • nuovo codice strada pauraNuovo codice della strada, la paura dell'alcoltest fa volare gli Ncc: «Impennata delle richieste per un passaggio» - TRIESTE - Boom di richieste per Ncc: il nuovo Codice della Strada sta cambiando le abitudini, anche in Friuli Venezia Giulia. Le novità normative con l'inasprimento delle sanzioni per ... (ilmessaggero.it)
  • nuovo codice strada pauraDa “Bologna 30” al codice della strada, non serve reprimere per tutelare la sicurezza - L’esperimento bolognese dimostra come non è l’inasprimento delle sanzioni a sortire gli effetti positivi di una nuova norma. E rivela come le novità possano ... (repubblica.it)
  • Nuovo codice della strada, la paura dell'alcoltest fa volare gli Ncc: «Impennata delle richieste per un passaggio» - Boom di richieste per Ncc: il nuovo Codice della Strada sta cambiando le abitudini, anche in Friuli Venezia Giulia. Le novità normative con l'inasprimento delle sanzioni per chi guida con un ... (ilgazzettino.it)
Video Nuovo codice