Pierluigi Collina l’alopecia e i bambini discriminati | È una malattia che può creare problemi

L’ex arbitro Pierluigi Collina dice che i portieri sono penalizzati nei calci di rigore. E propone di cambiare le regole dei penalty. In un’intervista a Repubblica la giacchetta nera ricorda di aver avuto la fortuna di decidere lui quando smettere: «Ma da subito mi sembrava che mi avessero tolto qualcosa: il primo weekend andai con degli amici fuori in barca, era metà agosto, e anziché godermela ero lì che mi sentivo strano. Dov’era la partita? Sì, mi capita di sognare di arbitrare, perché a me piaceva: mi piaceva tantissimo. Il problema è che poi arriva il mattino».Le espulsioniOgni tanto sogna il calcio. Ma non espelle mai nessuno: «L’espulsione, a differenza dell’immaginario collettivo, non è un momento di soddisfazione per l’arbitro. Io l’ho sempre vissuta come la partecipazione a una sconfitta, anche se non mia.
Leggi su Open.online
  • Pierluigi Collina, l'alopecia e i bambini discriminati: «È una malattia che può creare problemi
  • Collina: «L'arbitraggio mi ha insegnato a prendermi le responsabilità. L'alopecia areata è una malattia
  • "Pelato", e il bimbo piange. La lettera di Pierluigi Collina
  • Ragazzino perde capelli all'improvviso, l'ex arbitro Collina gli scrive una lettera
  • Pierluigi Collina, oltre ogni pregiudizio
  • Il racconto di Collina: «E' partito tutto da Latina, volevano vedere la reazione dei tifosi di fronte a un arb
  • pierluigi collina alopecia bambiniPierluigi Collina: “Sui rigori portieri penalizzati, cambiamo le regole” - L’ex arbitro a pochi giorni dal suo 65° compleanno: “Ho fatto una proposta all’Ifab: se sbagli dal dischetto, l’azione è finita”. Sulla sua vita: “Persi tutti ... (repubblica.it)
  • Bambini obesi (o «solo» in sovrappeso) più a rischio di alopecia, dermatite e psoriasi. Lo studio - L'obesità infantile può contribuire allo sviluppo di alcune malattie della pelle, quali alopecia areata ... i dati relativi a oltre due milioni di bambini proprio con l'intento di verificare ... (corriere.it)
  • Collina rivela le due squadre italiane per le quali faceva il tifo: "Quando avevo 10 anni..." - Pierluigi Collina è stato uno degli arbitri più importanti e bravi della storia del calcio, un vero e proprio monumento per la categoria arbitrale. L'ex arbitro è stato protagonista ... (msn.com)
Video Pierluigi Collina