Quando si fanno le Meta-regole

È piuttosto evidente che il prefisso “Meta” è sufficientemente elastico da avere numerosi impieghi. Probabilmente dipende da suo significato di “oltre”. Così abbiamo la Metafisica e abbiamo anche un Metatarso per il quale non scomoderemmo Aristotele, quanto piuttosto un ortopedico. Se ci pensate colpisce il fatto che oggi abbiamo un “Meta” allo stato puro. È possibile che Mark Zuckerberg, Quando ha cambiato in Meta il nome della sua creatura, si sentisse veramente “oltre”. In effetti l’atteggiamento che l’ex-Facebook e con essa tutte le Big-Tech è un po’ quello di sentirsi al di là. Ma di cosa? Diciamo che, mentre noi tutti viviamo in un mondo in cui siamo soggetti a delle regole, queste organizzazioni tendono a posizionarsi oltre o comunque ad averne un’interpretazione molto, un po’ troppo, elastica.
Quando si fanno le Meta-regole

Panorama.it - Quando si fanno le “Meta-regole”

Leggi su Panorama.it
  • Come si gioca al Football americano: regole e organizzazione
  • Dall’Ue maxi-multa da 797,7 milioni a Meta: ha violato le regole di concorrenza
  • Le manovrette di Meta per ammorbidire Bruxelles
  • Aura Salla, perché la presenza di un’ex lobbista di Meta al Parlamento europeo fa discutere
  • Meta non rinuncia alla raccolta dei dati
  • Meta si adegua all’era Trump: passo indietro su moderazione contenuti. Cosa cambia per gli utenti
  • La nuova linea di Meta sul fact checking si scontra con le regole europee - In altre parole: come si mettono le cose ... dal primo emendamento che regola la libertà di espressione”. Se il quadro legislativo statunitense mette al riparo Meta da eventuali conseguenze ... (wired.it)
  • Meta si scusa: moderazione eccessiva su Facebook e Instagram, ma le regole potrebbero cambiare presto - Clegg ha assicurato che Meta è impegnata a migliorare l'accuratezza dei suoi sistemi di moderazione. Le regole sui contenuti, ha affermato, sono "un documento vivo, in continua evoluzione". (msn.com)
  • La nuova linea di Meta sul fact checking si scontra con le regole europee - Lo stop di Meta al fact checking apre lo scenario ad una partita ben più grande tra Usa e Ue su chi si doterà "per primo della tecnologia per intercettare e rimuovere i contenuti illegali". (informazione.it)
Video Quando fanno