Quel giornalista sportivo che segue il Napoli a Castel Volturno e si trasforma in detective

Quel giornalista sportivo che segue il Napoli a Castel Volturno e si trasforma in detectiveÈ nato un altro grande personaggio giallesco: è il giornalista Domenico Cigno e il suo creatore è lo scrittore casertano Luca Mercadante che non conoscevamo. Ma molto del merito va alla casa editrice Sellerio che con “La fame del Cigno” (416 pagine, 17 euro) continua nella sua opera di scouting editoriale. Castel Volturno non è solo la sede del Centro di allenamenti del Napoli calcio ma è una terra martoriata dove il sangue scorre sulle vene aperte dei Regi Lagni che ci restituisce il cadavere di una terra che cinquant’anni prima di era illusa di diventare una Capri di terraferma a mezz’ora da Napoli.Cigno è il giornalista che segue le vicende del Napoli Calcio ma in realtà in Quella redazione periferica sconta i suoi peccati giornalistici contratti a Milano.
Quel giornalista sportivo che segue il Napoli a Castel Volturno e si trasforma in detective

Ilnapolista.it - Quel giornalista sportivo che segue il Napoli a Castel Volturno e si trasforma in detective

Leggi su Ilnapolista.it
  • Quel giornalista sportivo che segue il Napoli a Castel Volturno e si trasforma in detective
  • Addio a Rino Tommasi: il suo rapporto con Milano
  • Totti che torna a giocare: l'"anedonia" e quel passaggio durissimo per ogni fenomeno
  • Francesca Porcellato, la rossa volante dei Giochi paralimpici
  • Diletta Leotta: chi è Loris Karius, giocatore tedesco e futuro marito della giornalista sportiva
  • Marani, prime si diventa: "Rivera mi ha salvato, avrei voluto intervistare Dante"
  • quel giornalista sportivo segueMichele Criscitiello, chi è il giornalista che ha licenziato Manuel Parlato: età, carriera, il progetto Sportitalia Village - Michele Criscitiello da ora è sulla bocca di tutti per aver licenziato in diretta televisiva il giornalista Manuel Parlato. Durante la trasmissione Sportitalia di cui Criscitiello è ... (ilmessaggero.it)
  • Gabriele De Bari, il giornalista sportivo e storica firma del Messaggero è morto in ospedale: aveva 71 anni - Il giornalista sportivo ... a seguire con attenzione lo sport sia a livello regionale che nazionale. È un volto noto anche in televisione, avendo partecipato come ospite fisso a diversi programmi ... (occhionotizie.it)
  • Addio a Gian Paolo Ormezzano, la firma più carismatica e veloce del giornalismo sportivo - Perfino più di Gianni Brera, in un certo senso troppo “alto”, troppo particolare, troppo colto, per chi si avvicinava al giornalismo sportivo di quegli anni. Un giornalismo che ci voleva ... (msn.com)
Video Quel giornalista