Quella gioia che nasce da un’esperienza in corsia nel reparto di pediatria dell’ospedale San Carlo

I musicisti di AllegroModerato con gli insegnanti si recano una volta alla settimana nei reparti per l’attività concordata con le rispettive Direzioni Sanitarie. Con gli strumenti custoditi in ospedale e grazie alla metodologia musicale di AllegroModerato i piccoli pazienti vengono coinvolti nei laboratori in un’aula o all’interno delle camere insieme ai genitori dei pazienti, ai medici, agli infermieri creando un clima di forte empatia. Barbara è una musicista dell’Orchestra, che con il suo camice bianco entra nel reparto, accoglie i piccoli pazienti e i loro genitori. Ti piace lavorare in pediatria? "Moltissimo, aiuto la maestra e invito i bambini a suonare. Prendo i bambini per mano e loro vengono con me". La musica fa parte della tua vita? "Ho iniziato a suonare quando avevo nove anni, ho scelto il violoncello.
Quella gioia che nasce da un’esperienza in corsia nel reparto di pediatria dell’ospedale San Carlo

Ilgiorno.it - Quella gioia che nasce da un’esperienza in corsia nel reparto di pediatria dell’ospedale San Carlo

Leggi su Ilgiorno.it
  • Quella gioia che nasce da un’esperienza in corsia nel reparto di pediatria dell’ospedale San Carlo - Le operazioni di identificazione della salma della baby sitter salvadoregna sono rese complicate dalle bugie del compagno Pablo, il cui fermo con custodia cautelare in carcere è stato convalidato dal ... (ilgiorno.it)
  • Contribuisci a mantenere questo sito gratuito - Ora siamo una squadra e abbiamo un nome: Supereroi in corsia». C’è qualche aneddoto che in questi anni l’ha colpita particolarmente? «Sì, certo. Una volta mi sono ritrovato nella stessa stanza in cui ... (famigliacristiana.it)
  • Natale, solidarietà e gioia all’ospedale delle Apuane per i piccoli in corsia - Continua a leggere Natale, solidarietà e gioia all’ospedale delle Apuane per i piccoli in corsia su La Voce Apuana ... (msn.com)
Video Quella gioia