Ricette mediche digitali via SMS o email cambia tutto | da quando per chi e a partire da dove

C’è una grande novità in arrivo per quanto riguarda le Ricette mediche digitali. Una novità che parte dalla Regione Lombardia e che via via è destinata a entrare in vigore in tutta Italia. Dal prossimo 15 febbraio, infatti, il servizio di notifiche via SMS o email della ricetta elettronica non avverrà più in automatico, ma soltanto se i cittadini attiveranno l’apposito servizio sul proprio Fascicolo Sanitario Elettronico. “Se stai ricevendo il Numero di Ricetta Elettronica via SMS/e-mail e non hai ancora espresso l’interesse per il servizio, ricordati di farlo accedendo alla sezione notifiche del FSE. Dopo il 15 febbraio 2025, l’invio di notifiche via SMS/e-mail sarà disponibile SOLO per i cittadini che attivino il servizio”, ricorda la Regione Lombardia. Ma come si attiva il servizio di notifiche dal Fascicolo Sanitario?Leggi anche: Bonus Tiroide, cosa è, a chi spetta e come richiederlo (fino a 550 Euro al mese)Posto che l’utente abbia già attivato il proprio Fascicolo Sanitario Elettronico, per attivare il servizio di notifiche delle Ricette mediche deve innanzitutto accedere alla sezione “Profilo e Impostazioni” del Fascicolo.
Ricette mediche digitali via SMS o email cambia tutto |  da quando per chi e a partire da dove

Thesocialpost.it - Ricette mediche digitali via SMS o email, cambia tutto: da quando, per chi e a partire da dove

Leggi su Thesocialpost.it
  • Ricette mediche via email e sms sul cellulare, attenti alla scadenza del 15 febbraio: cosa bisogna fare
  • Dal 15 febbraio le notifiche via SMS o email delle ricette mediche digitali avverrà solo attivando il servizio
  • Ricette solo elettroniche dal 2025: cosa cambia
  • Ricetta elettronica, al via l’obbligo ma il formato cartaceo resta valido. Cosa sapere
  • Ricette mediche solo in formato digitale, anche quelle per i farmaci pagati dai cittadini
  • Ricetta medica elettronica ora arriva via WhatsApp, cosa cambia
  • ricette mediche digitali viaRicette mediche via email e sms sul cellulare, attenti alla scadenza del 15 febbraio: cosa bisogna fare - In Lombardia bisognerà esprimere la propria preferenza attivando una casella online per continuare a ricevere ricette elettroniche su telefono o via posta elettronica ... (corriere.it)
  • ricette mediche digitali viaDal 15 febbraio le notifiche via SMS o email delle ricette mediche digitali avverrà solo attivando il servizio - Dal prossimo 15 febbraio il servizio di notifiche via SMS email della ricetta elettronica avverrà solo per i cittadini che hanno attivato il servizio. Dunque il servizio non sarà più automatico ma ric ... (informazione.it)
  • Al via l’obbligo per la ricetta elettronica: ma quella “cartacea” resisterà ancora - Dal primo gennaio è entrata in vigore la completa transizione alla ricetta digitale ma nonostante questo ... completa digitalizzazione delle ricette mediche così come previsto, a partire dal ... (informazione.it)
Video Ricette mediche