Russia liberato il cittadino statunitense Marc Fogel

Marc Fogel, l’insegnante e cittadino americano arrestato in Russia nel 2021 per possesso di marijuana terapeutica, è stato liberato e farà ritorno negli Stati Uniti. La Casa Bianca ha confermato il rilascio in una nota, specificando che il negoziato è stato condotto dall’inviato statunitense Steve Witkoff durante una visita a Mosca.  Washington ha descritto l’accordo come «uno scambio che dimostra la buona volontà dei russi e un segnale di progressi verso la fine del conflitto in Ucraina», senza però rivelare ulteriori dettagli sui termini dello scambio.Zelensky: «Disposti a discutere di scambi territoriali»Nel frattempo, il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha dichiarato di essere disposto a discutere uno scambio territoriale per favorire i negoziati di pace con la Russia. «Scambieremo un territorio per un altro», ha affermato, facendo riferimento alla regione russa di Kursk occupata dall’Ucraina sei mesi fa, pur senza specificare quale territorio occupato dall’esercito russo potrebbe essere richiesto in cambio.
Russia liberato il cittadino statunitense Marc Fogel

Lettera43.it - Russia, liberato il cittadino statunitense Marc Fogel

Leggi su Lettera43.it
  • Russia, liberato il cittadino statunitense Marc Fogel
  • Mosca libera lo statunitense Marc Fogel, Washington: "Procediamo verso la fine della guerra in Ucraina”
  • Bruxelles applaude lo scambio di prigionieri tra Usa e Russia. Rilasciato anche il giornalista Evan Gershkovich
  • I prigionieri rientrati negli Usa accolti da Biden e da Harris
  • Usa- Russia: mega-scambio di detenuti, il più grande dalla guerra fredda. Liberato Evan Gershkovich e altri 25
  • Chi sono i detenuti coinvolti nel maxi-scambio di prigionieri tra Russia, Usa e Occidente
  • russia liberato cittadino statunitenseMosca libera lo statunitense Marc Fogel, Washington: “Procediamo verso la fine della guerra in Ucraina” - Segnali di intesa tra Mosca e Washington. La Russia ha liberato oggi l'insegnante statunitense Marc Foge, arrestato nel 2021, consegnandolo all'inviato ... (fanpage.it)
  • russia liberato cittadino statunitenseRilasciato ostaggio statunitense imprigionato in Russia - Il presidente Usa Donald Trump ha ottenuto il rilascio di un cittadino statunitense imprigionato in Russia, nell'ambito di un accordo con il Cremlino negoziato dall'inviato speciale di Trump in Medio ... (huffingtonpost.it)
  • Usa- Russia: mega-scambio di detenuti, il più grande dalla guerra fredda. Liberato Evan Ge... - Mosca ha rilasciato 16 persone: tre cittadini statunitensi e un residente legale statunitense, oltre a cinque tedeschi e sette russi, mentre gli Stati Uniti e i loro alleati hanno rilasciato altre ... (msn.com)
Video Russia liberato