Sanremo 2025 Lucio Corsi – Volevo essere un duro

Il brano Volevo essere un duro marca l’esordio al Festival di Sanremo per Lucio Corsi. Il cantautore toscano (Grosseto, 15 ottobre 1993) cresce tra il mito dei Blues Brothers e dei Genesis e decide di intraprendere la carriera musicale una volta trasferitosi a Milano. Nel 2017 esce il primo album in studio, Bestiario musicale, a cui seguono Cosa faremo da grandi? nel 2020 e La gente che sogna nel 2023. Nello stesso anno apre il concerto degli Who a Firenze e viene premiato come miglior artista indipendente dell’anno al Meeting delle etichette indipendenti. Negli ultimi mesi ha firmato il singolo Tu sei il mattino, che compare nella colonna sonora della terza stagione di Vita da Carlo di Verdone, serie in cui lo stesso cantante compare nei panni di sé stesso.Il testo di «Volevo essere un duro» di Lucio CorsiVolevo essere un duroChe non gli importa del futuroUn robotUn lottatore di sumoUno spaccino in fuga da un cane lupoAlla stazione di BoloUna gallina dalle uova d’oroPerò non sono nessunoNon sono nato con la faccia da duroHo anche paura del buioSe faccio a botte le prendoCosì mi truccano gli occhi di neroMa non ho mai perso tempoÈ lui che mi ha lasciato indietroVivere la vitaÈ un gioco da ragazziMe lo diceva mamma ed ioCadevo giù dagli alberiQuanto è duro il mondoPer quelli normaliChe hanno poco amore intornoO troppo sole negli occhialiVolevo essere un duroChe non gli importa del futuro noUn robotMedaglia d’oro di sputoLo scippatore che t’aspetta nel buioIl Re di Porta PorteseLa gazza ladra che ti ruba la fedeVivere la vitaÈ un gioco da ragazziMe lo diceva mamma ed ioCadevo giù dagli alberiQuanto è duro il mondoPer quelli normaliChe hanno poco amore intornoO troppo sole negli occhialiVolevo essere un duroPerò non sono nessunoCintura bianca di JudoInvece che una stella uno starnutoI girasoli con gli occhiali mi hanno detto“Stai attento alla luce”E che le lune senza bucheSono fregaturePerché in fondo è inutile fuggireDalle tue paureVivere la vita è un gioco da ragazziIoIo Volevo essere un duroPerò non sono nessunoNon sono altro che LucioNon sono altro che LucioLo speciale Sanremo 2025Il regolamento del Festival di Sanremo 2025Sanremo 2025, chi sono gli ospiti del Festival?Sanremo 2025, chi sono conduttori e conduttrici del Festival?Sanremo 2025, le cover e i duetti della quarta serata del FestivalI testi delle canzoniL'articolo Sanremo 2025, Lucio Corsi – «Volevo essere un duro» proviene da Open.
Leggi su Open.online
  • Festival Sanremo 2025, quote prima serata: Giorgia e Brunori Sas si contendono la vetta, la "sorpresa" Lucio Corsi
  • Chi è Lucio Corsi a Sanremo 2025, il cantante in gara con Volevo essere un duro
  • Sanremo 2025, da Lucio Corsi a Giorgia. Alla scoperta dei Big in gara al Festival
  • Il testo di «Volevo essere un duro» di Lucio Corsi (Sanremo 2025)
  • Il testo di “Volevo essere un duro”, il brano di Lucio Corsi al Festival di Sanremo 2025
  • Il testo di “Volevo essere un duro”, la canzone di Lucio Corsi a Sanremo
  • sanremo 2025 lucio corsiChi è Lucio Corsi, il cantante in gara al Festival di Sanremo 2025 - Chi è Lucio Corsi, il cantante in gara al Festival di Sanremo 2025. Anni, età, origini, carriera, canzoni, vita privata, fidanzata, Instagram ... (tpi.it)
  • sanremo 2025 lucio corsiLucio Corsi a Sanremo 2025: il duetto con Topo Gigio, Carlo Verdone, testo e significato della canzone Volevo essere un duro - Lucio Corsi, 31 anni, nato a Grosseto, è uno dei debuttanti a Sanremo 2025 dove presenta il brano “Vorrei essere un duro”. Destando molta curiosità ha già ... (ilmattino.it)
  • sanremo 2025 lucio corsiLucio Corsi debutta a Sanremo e nonna Milena chiude il ristorante: ‘Non voglio perdermelo” - Milena Marchetti è la regina del suo ristorante Macchiascandona, a Castiglione della Pescaia. “Ma ora dobbiamo stare davanti alla tv per tifare mio nipote, che realizza un sogno” ... (lanazione.it)
Video Sanremo 2025